Dischi CHISSA' COSA DIRA' MIO PADRE l'album di inediti di CIXI

chissa_cosa_dira_mio_padre_l_album_di_inediti_di_cixi_dischi
Condividi

Torna con una carica senza eguali, dopo l’esperienza a X-Factor 2012, CIXI. Il suo primo album di inediti "Chissà cosa dirà mio padre"(Sony)è un concentrato di pop, ritornelli happy e melodie catchy, perfetto per chi ha voglia di svagarsi e navigare in un'orbita fatta di suoni moderni e minimalisti, voci effettate e un po' di sana ironia.

Con una cura particolare sui testi, tutti co-firmati da lei, CIXI condivide il suo mondo da ventunenne, sotto l'aspetto più scanzonato e divertente. Non mancano però concetti profondi come l'amore, l'amicizia e la paura ("118", ad esempio, è ispirata a un fatto di violenza realmente accaduto).

L'album "Chissà cosa dirà mio padre" è in prevendita negli Store di Feltrinelli, Mondadori, Amazon e sulle piattaforme digitali. Il singolo "Una cosa sola” è in radio dal 5 maggio e può essere ascoltato su https://lnk.to/UnaCosaSola. A giorni uscirà anche un video su CIXI VEVO di Sony Music e su YOUTUBE CIXICHANNEL.

 

CIXI

 

Cixi, all’anagrafe Eleonora Bosio, è nata a Chieri (Torino) l'11 aprile 1996. Si è dedicata fin da piccola allo studio del pianoforte e della musica (insegnanti Alfredo Matera e Danila Satragno). Ha partecipato ai più importanti concorsi Italiani fin dall'età di 10 anni. In uno di questi è stata premiata dal maestro Mogol che l’ha voluta nella sua scuola, instaurando con Lei un rapporto di grande Amicizia. Nel 2011, a soli 15 anni e sotto la supervisione del Maestro Mogol, si è diplomata in Musica Leggera al CET, diventando la più giovane diplomata del CET.

Sul suo canale Youtube, Cixichannel, ha avuto un immediato successo di follower e visualizzazioni, attirando l'attenzione di Sony Music e della produzione di Xfactor che l’ha invitata a presentarsi ai provini come prima Youtuber Italiana concorrente di XFACTOR.

All’età di 16 anni ha partecipato ad X Factor 2012, è arrivata in finale con il brano “Non sono l’unicahttps://www.youtube.com/watch?v=Tdkb3dEZ2FE, scritto insieme a Bungaro, ed è stata premiata con il premio della critica "Best performance Xfactor 2012”.

 

Molti tra i professionisti della musica la ritengono una voce di eccellenza e un personaggio “VERO" dalla grande personalità.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop