Dischi COUSTEAUX: l'acclamata band torna dopo oltre 10 anni di silenzio

cousteaux_l_acclamata_band_torna_dopo_oltre_10_anni_di_silenzio_dischi
Condividi

CousteauX, la distintiva e magica voce dell’Irishman Liam McKahely e le bittersweet songs di Davey Ray Moor. Mentre Liam canta le mutevoli canzoni scritte da Davey, l’atmosfera è così evocativa e trascendentale da attraversare territori sonori che spaziano da David Bowie a Nick Cave, da Scott Walker a Burt Bacharach.

Attivi dalla fine degli anni Novanta, la loro musica, non classificabile all’interno di nessun genere, ha avuto grande successo soprattutto in Italia e negli Stati Uniti, per poi diventare celebri in tutto il mondo grazie al brano “The Last Good Days of the Year”.  Il primo album, “Cousteau”, risale al 1999 ma è con la ristampa tramite Palm Pictures, sotto-etichetta della Island Records, che la band vende oltre 300.000 copie in tutto il mondo. Dopo i primi due album, “Cousteau” e “Sirena”, il gruppo subisce alterne vicissitudini che hanno visto l’abbandono del fondatore e frontman Davey Ray Moor, e l’ingresso e l’uscita di nuovi membri.

Dopo oltre dieci anni di silenzio, Cousteau tornano con un nuovo nome, CousteauX, ed un omonimo album in uscita il 17 novembre per Palm Pictures/Edel. Dietro CousteauX troviamo Liam McKahey e Davey Ray Moor.

 

CousteauX are back, re-booted with an X as a kiss and a scar.

 

www.cousteaux.com - www.facebook.com/cousteauxmusic

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop