Dischi MINA CELENTANO "EVA"

mina_celentano_eva_dischi
Condividi

Arriva oggi, 10 novembre, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali "Eva", il nuovo inedito di Mina e Celentano.

Il duo stellare della musica italiana si diverte ancora una volta a giocare con il testo e con la voce, unendosi in maniera travolgente nel nuovo duetto, firmato nella musica Luigi De Rienzo e nelle parole da Andrea Girolamo Gallo.

Il brano, arrangiato da Celso Valli, descrive un amore interrotto e disilluso ma che ha ancora in sè la scinti lla della passione ("Eva accidenti a te, la mia vita grama che non scorda te"). 

Un amore in cui continua un dialogo a distanza tra due amanti che non riescono a separarsi del tutto ("indelebile il tempo speso insieme a te"), un sentimento primordiale ma moderno tra un Adamo ("per colpa di Eva più pace non ho e striscio qui tra i ricordi di lume e falò") ed un'Eva ("amaro è il ricordo che porta a voltarti le spalle, congelo le voglie giù in fondo per celarle a te") di oggi. 

La particolare copertina del singolo, illustrata  da Gianni Ronco, ritrae Mina e Celentano in versione 'A qualcuno piace caldo' aggiungendo originalità e ironia al progetto.

Torna così il duo più amato di sempre tra batteria e percussioni, pianoforte, archi e synth in un mix perfetto.

"Eva" sarò contenuto in "Tutte le migliori", un cofanetto-evento che raccoglierà per la prima volta i più bei duetti e una selezione dei successi della carriera di Mina e Celentano e che sarà in vendita dal 1' dicembre in cd e in vinile.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop