Torino Dischi

TORINO, 01 December 2017

Dischi Fran e i Pensieri Molesti: ecco Libano, il videoclip del gruppo folk-cantautorale di Torino patrocinato da Amnesty International

Guarda il video

fran_e_i_pensieri_molesti_ecco_libano_il_videoclip_del_gruppo_folk_cantautorale_di_torino_patrocinato_da_amnesty_international_dischi_torino_torino_piemonte
Condividi

Il 26 novembre è uscito "Libano", videoclip patrocinato da Amnesty International, che ha come tema la guerra e l'indifferenza degli occidentali nei confronti di ciò che non ci tocca direttamente.

Fran e i Pensieri Molesti nascono a Torino nel febbraio del 2016 e si possono definire un ibrido tra band e cantautorato. La formazione è
composta da Francesca Mercurio (voce, chitarra e composizione), Lorenzo Giannetti (organetto diatonico), Jacopo Di Nardo (percussioni) e Roberto Testa (contrabbasso e basso elettrico).

Il gruppo porta la sua energia su molti palchi di Torino e provincia, tra i quali il main stage del ToLive (Parco Dora), Cap10100, El Barrio, Espace, Hiroshima Mon Amour, per poi spostarsi in altre città italiane ed esibirsi in locali come il Jailbreak di Roma, il Campus Industry Music di Parma, il Theremin di Massa, il Tender di Firenze, il Mamamia di Senigallia e molti altri.
Francesca ha collaborato per diversi anni con Massimo Perugini, direttore del MAS di Milano, che ha realizzato delle coreografie su alcuni brani del gruppo, portandole in molti teatri d’Italia (tra cui il Teatro Regio, il Teatro Marchesa e Villa Loredan a Strà).
Nell’estate 2016 la band vince il concorso internazionale Anime di Carta, che ha visto partecipare oltre 4000 gruppi. A febbraio 2017 Fran è una delle finaliste nazionali di Sanremo New Talent e a maggio il gruppo viene riconosciuto finalista di Emergenza Festival vincendo il premio per il pubblico più numeroso. Nello stesso periodo si classificano secondi a Pagella Non Solo Rock attraverso il quale hanno l’occasione di esibirsi al Balla coi Cinghiali 2017. Ad ottobre vengono selezionati, tra oltre 300 artisti, per partecipare al Reset Festival 2017. Fran e i Pensieri Molesti vengono inoltre scelti come gruppo spalla per più date dei Modena City Ramblers, degli Eugenio in Via Di Gioia e di Ensi.
Il 18 settembre 2016 producono i loro primo album, Col Senno di Poi, contenente 10 tracce inedite composte da Fran ed eseguite dal gruppo.
Attualmente la Band è in cerca di una casa discografica per la produzione del secondo album, che è già in cantiere.

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop