Dischi ‘All Mirrors’, nuovo album di Angel Olsen

all_mirrors_nuovo_album_di_angel_olsen_dischi
  Album cover photo credit: Cameron McCool
Condividi

ANGEL OLSEN
Il 4 ottobre arriva ‘All Mirrors’, nuovo album di Angel Olsen per Jagjaguwar e seguito dell'acclamato 'My Woman'.

L’album è anticipato dal video della titletrack ‘All Mirrors’, diretto da Ashley Connor e ideato da Angel Olsen stessa -
https://www.youtube.com/watch?v=Jjt698Zv5jQ

“In every way--from the making of it, to the words, to how I feel moving forward, this record is about owning up to your darkest side, finding the capacity for new love and trusting change even when you feel like a stranger” - Angel Olsen

All Mirrors arriva a tre anni di distanza da ‘My Woman’, uno dei dischi migliori del 2016 per la critica internazionale - https://www.albumoftheyear.org/list/summary/2016/ .

 

‘All Mirrors’ parla di vulnerabilità, è un album introspettivo dedicato al recente percorso personale intrapreso da Angel Olsen. Nel processo creativo del nuovo album l'artista ha distillato un nuovo sound e provato a cantare in modo differente, ma senza snaturare il vibrato vocale che ha sempre contraddistinto il suo lavoro in studio e dal vivo.

 

All'inizio Angel Olsen aveva deciso di registrare e pubblicare due versioni differenti di ‘All Mirrors’, una in solo con versioni minimali dei brani e la seconda realizzata con un’orchestra di 14 elementi. La versione in solo è stata realizzata con Michael Harris ad Anacortes, Washington, e quella con full band insieme al fidatissimo John Congleton (con cui Angel Olsen collabora dai tempi di ‘Burn Your Fire for No Witness’ del 2014), all’arrangiatore Jherek Bischoff e al multi strumentista Ben Babbitt.

Alla fine Angel Olsen ha pubblicato il disco nella sua versione più potente, ovvero la definitva registrata con la full band.

 

Jagjaguwar artist page: https://jagjaguwar.com/artist/angelolsen/

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop