Dischi ‘Dinosauri’ è il primo singolo della cantautrice ChiaraBlue

dinosauri_e_il_primo_singolo_della_cantautrice_chiarablue_dischi
Condividi

Dinosauri è il titolo del primo singolo della cantautrice ChiaraBlue, disponibile dal 14 gennaio su tutte le piattaforme streaming e in digital download. 

Dinosauri racconta dell’estinzione di un amore, e di una donna, al crocevia tra passato e futuro, che si alza finalmente in piedi, fiera e indipendente. Un’era geologica è finita e lei è sopravvissuta, e ora è pronta ad accogliere una nuova era, contando solo sui propri piedi che la levano, salda e potente, verso il futuro. 

 

Dinosauri anticipa l’uscita del primo album di inediti della cantautrice italiana originaria di Rieti. La sua passione per la musica si fa sentire sin da giovanissima, cresce artisticamente e musicalmente studiando canto, composizione e scrittura. Affonda le sue radici stilistiche nella profondità emozionale delle sonorità mediterranee e latine e i suoi viaggi la portano a stretto contatto con la componente folkloristica della musica, quella che diventa parte integrante della cultura popolare e suo primo mezzo di comunicazione e narrazione. Ne rimane talmente incantata e affascinata da iniziare un percorso di ricerca e contaminazione per le proprie composizioni, che la portano dal bossanova al jazz, dal bolero al tango, dalla musica messicana di Chavela Vargas al fado di Amalia Rodriguez, dalle ballate siciliane di Rosa Balestrieri ai canti della tradizione romana.

Raffinata e passionale, scrive canzoni sui tortuosi percorsi dell’animo umano, con la convinzione che l’arte abbia la capacità di trasformare tutte le emozioni, anche quelle negative, in bellezza.

 

Lo scorso ottobre ChiaraBlue ha partecipato al Premio Bianca D’Aponte 2019, unico premio italiano riservato alle cantautrici donne, aggiudicandosi la produzione artistica di Ferruccio Spinetti per la realizzazione di un singolo e una collaborazione artistica con Mariella Nava e la sua etichetta “Suoni dall’Italia”.

Dal 4 al 7 febbraio sarà ospite di Michele Monina durante la sua trasmissione “attico Monina” in diretta da Sanremo.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop