Dischi OKAY KAYA ‘Psych Ward’

nuovo singolo dall'esordio della modella, attrice e musicista

okay_kaya_psych_ward_dischi
  Photo Credit - Coco Capitán
Condividi

Ascolta ‘Psych Ward’, nuovo singolo di Okay Kaya estratto dal suo album d’esordio - https://www.youtube.com/watch?v=8Nedrz5vDug
‘Watch This Liquid Pour Itself’, debutto dell’attrice, modella e artista a 360° Kaya Wilikins uscirà il 24 gennaio per Jagjaguwar.

Il video di ‘Psych Ward’ diretto dalla stessa Okay Kaya segue quelli di ‘Asexual Wellbeing’, ‘Baby Little Tween’ e ‘Ascend and Try Again’. Il video di ‘Psych Ward’ è ispirato alla personale esperienza di Kaya in ospedale. Guarda i video di Okay Kaya: https://www.youtube.com/channel/UCuQqX1cksJ-2B-uSO_cVgSQ/videos

Il nuovo album di Okay Kaya, progetto della performer, attrice e musicista Kaya Wilkins, è un'opera multimediale che si muove tra sonorità pop non convenzionali e morbidi synth e si consolida con gli eleganti cortometraggi co-diretti dall'artista stessa per i brani del suo album. 

Okay Kaya è il solo project di Kaya Wilkins, poliedrica artista norvegese di base a New York. ‘Watch This Liquid Pour Itself’ è il suo primo lavoro per Jagjaguwar dopo l’ottimo esordio ‘Both’ del 2018. Kaya nel 2017 ha preso parte come co-protagonista al thriller ‘Thelma’ (https://www.youtube.com/watch?v=vgQMHG9SGlU), entry scelta dalla film commission norvegese per la nomination all’Oscar come miglior film straniero del 2018.

 

Kaya ha iniziato a suonare ed esibirsi dal vivo quando ancora non era adolescente, ha imparato a suonare la chitarra ascoltando Cody Chestnut e suonando in un progetto black metal. La sua musica e il conseguente processo artistico hanno una natura ciclica, come l’acqua e i liquidi in generale a cui si ispirata come tempa portante del suo nuovo album. Anche se Kaya è un'artista tuttofare, sempre al centro della propria musica, il nuovo lavoro è pieno di collaborazioni importanti, come quella con i produttori Jacob Portrait (Uknown Mortal Orchestra, Whitney) e John Carroll Kirby (Solange, Kali Uchis).

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop