Dischi Cristian Marchi (top dj producer mantova) Presents We Are Perfect (Violence Rec / Universal)

l'album / compilation celebra i suoi 20 anni di carriera

cristian_marchi_top_dj_producer_mantova_presents_we_are_perfect_violence_rec_universal_dischi
Condividi

"We Are Perfect" (Violence Rec / Universal) è l'album / compilation che celebra a suon di canzoni e remix la carriera ventennale di Cristian Marchi (cristianmarchi.it), dj produttore che con la sua musica da tempo fa ballare mezzo mondo. Disponibile su cd e su iTunes, è una carrellata di successi che mentre fanno ballare danno emozione. La carriera di Cristian, che ha recentemente fondato la sua label Violence Rec col suo fidato musicista produttore Paolo Sandrini, continua. Ma era giusto fare, per un attimo, il punto della situazione anche su cd e non solo tramite i tanti dj set.

 

WE ARE PERFECT CANZONE PER CANZONE SECONDO CRISTIAN MARCHI

 

1) Cristian Marchi - We Are Perfect (Cristian Marchi Original Radio)

"E' il brano che mi ha lanciato. Mentre lo producevamo, dicevo sempre a Roberto Fellini e a Riccardo Massetti con cui lavoravo: "siamo perfetti"… per questo alla fine l'abbiamo chiamato così. Sono sincero, non credevo certo avesse il successo che ha avuto. Partendo dai club è arrivato al cuore delle persone e la cosa ancora mi emoziona

 

2) Cristian Marchi & Syke 'n' Sugarstarr - U Got Me Rockin' (feat. Lisa Millett) [Cristian Marchi & Paolo Sandrini Prog Edit]

"E' un brano più elettronico rispetto a quelli che Lisa Millet di solito interpreta. Io e Syke'n'Sugarstarr l'abbiamo voluta collocare in un nuovo contesto… con ottimi risultati!"

 

3) Nari & Milani & Cristian Marchi - Take Me to the Stars (feat. Shena)

"E' una canzone magica, insieme a Paolo Sandrini e Nari & Milani volevamo dare un'atmosfera sognante…"

 

4) Cristian Marchi & Gianluca Motta -  Love Comes Rising (Cristian Marchi & Paolo Sandrini)

"Il brano ha avuto una lunga, lunghissima gestazione… Nato da un grande successo nei club, lo abbiamo voluto impreziosire con un cantato importante". 

 

5) Cristian Marchi, Nari & Milani - I Got You (feat. Max'C) [Cristian Marchi & Paolo Sandrini Radio Edit]

"Ancora oggi lo definisco come quando uscì, ovvero il disco dell'amore. Di solito le canzoni da ballo parlando d'altro, ma qui si parla d'amore…"

 

6) Cristian Marchi, Milani & Nari - I Got My Eye On You (feat. Luciana) [Cristian Marchi & Paolo Sandrini Perfect Edit]

"Luciana oggi è una star in mezzo mondo e sono molto contento di aver collaborato con lei quando ancora non era così affermata. Ha un'energia incontenibile!"

 

7) Cristian Marchi, Max C., Nari & Milani - Let It Rain (Cristian Marchi & Paolo Sandrini Video Edit)

"Pioveva sempre, quando eravamo in studio a Cesena, con Maurizio e Ronnie. E pioveva ancora quando riaccompagnammo in aeroporto Max C, il cantante… il pezzo non poteva che chiamarsi così!"

 

8) Cristian Marchi & Dr Feelx - Love Sex American Express

"Una caricatura di una notte in discoteca, uno slogan simpatico valido allora, quando il pezzo uscì e credo anche oggi..:"

 

9) Love & Marchi's Flow -  Feel the Love (Cristian Marchi Main Radio)

"Io e Paolo Sandrini producemmo questa canzone per differenziarsi dallo stile 'Cristian Marchi' che si stava affermando. A distanza di diversi anni, la magia si sente ancora… e infatti è un pezzo che non manca mai durante i miei set".

 

10) G. Ponte, Marchi & D'Angelo - Don't Let Me Be Misunderstood (feat. Andrea Love) [Cristian Marchi Perfect Radio Mix]

"Con Gabri Ponte e Sergio D'Angelo avevamo sempre voluto collaborare… e questo è quello che realizzammo insieme. La voce di Andrea Love è come la ciliegina su una bella torta!"

 

11) Cristian Marchi & Dot/Comma -  Disco Strobe (Cristian Marchi Perfect Radio)

"Una traccia super divertente che ancora oggi piace moltissimo in disco"

 

12) Deep Swing - In the Music 2010 (Cristian Marchi Perfect Remix)

"Ancora oggi non mi sembra vero di aver potuto remixare uno dei dischi che suonavo sempre da ragazzino…"

 

13) Pain & Rossini - Hands Up Everybody 2009 (Cristian Marchi Perfect Remix)

"Il disco più bello di Pain & Rossini, nella mia versione… ecco tutto".

 

14) Rob Pix & Sgt Slick - Behind the Sun (feat. Bright White) [Cristian Marchi Perfect Mix Radio]

"Non faccio mai remix a scatola chiusa, anche se spesso ho richieste. Questa è un'eccezione che ho fatto volentieri perché trovo che la canzone sia vicina alla mie sonorità…"

 

15) Beats & Styles -  Friend (feat. Justin Taylor) [Cristian Marchi & Paolo Sandrini Extended Remix]

"Un brano importante che è stato un piacere remixare. L'originale non riuscivo proprio a toglierlo dalla mia borsa dei dischi…"

 

 

 

IL SOUND DI CRISTIAN MARCHI

 

Cristian il suo sound lo chiama "house moderna" e probabilmente è proprio la definizione più giusta. La radice del ritmo house resta, ad esempio nel suo remix di "In The Music 2010" dei Deep Swing, ma su di essa si innestano ora slogan come in "Love, Sex American Express", uno dei suoi più grandi successi, ora melodie ed armonie forse vicine al pop anni '80 come in "Feel The Love"….

 

I NUMERI DI CRISTIAN MARCHI

 

In numeri di Cristian fanno impressione: oltre due milioni di visualizzazioni su You Tube (www.youtube.com/marchicristian,www.youtube.com/violencerec), più o meno 3.000 persone a settimana con le mani al cielo d'inverno durante le sue serate , quasi il doppio d'estate… per un totale di circa 100.000 "biglietti venduti" all'anno. Infatti Cristian, come le rock band e le popstar, ha un vero seguito fan… che su Facebook sono oltre 70.000 (www.facebook.com/cristianmarchiofficial). Per questo non è sbagliato parlare di "fenomeno Cristian Marchi"… e finalmente, da tanti dj set in giro per il mondo (Dal Paradise di Mykonos all'Australia passando per tutti i top club italiani o quasi), i tanti fan di Cristian e gli appassionati di dance hanno a disposizione un vero album  come "We Are Perfect".

 

 

 

BIO CRISTIAN MARCHI

 

Di giorno, il 35enne Cristian Marchi non è ancora conosciuto quanto dovrebbe. La sua lunga carriera di dj è iniziata una ventina d'anni fa, nelle disco di Mantova e dintorni, dov'è nato. Oggi, grazie a una lunga ascesa, è diventato il dj producer italiano più richiesto nelle disco italiane. E non solo: spesso infatti suona con costanza in Francia, in Spagna, in Australia e pure a Mykonos (nell'estate 2010 e 2011 ha fatto ballare il Paradise, luogo simbolo del clubbing mondiale) e i suoi dischi fanno il giro del mondo.

 

Chi lavora in discoteca oppure va a ballare ha ben presente l'influenza che hanno il suo stile, il suo sound. Sa che il suo modo di interpretare il ruolo del dj è innovativo e pure che he i suoi set sono una performance in cui la tecnica in console è sempre al servizio di chi balla e pure delle canzoni... Per questo, forse, e per il fatto che i locali in cui suona sono sempre o quasi sold out è giusto parlare di "fenomeno Cristian Marchi".

 

Insomma, chi va a ballare, Cristian Marchi lo conosce bene e spesso si innamora delle sue foto e dei suoi video (realizzati con cura artigianale da un staff di professionisti coordinato dallo stesso Cristian)… ma il "fenomeno Marchi" è ancora tutto da scoprire, o quasi, per gli adulti o per chi vive soprattutto di giorno. Il bello è che Cristian è molto lontano dagli stereotipi del dj: il fisico è quello di un atleta, gli eccessi non sa manca cosa siano e l'attenzione,  anzi la dolcezza, con cui tratta tutti quelli che vogliono farsi fotografare con lui dopo un set (spesso sono centinaia) non sono quelle delle popstar. Cristian sa che il suo successo è legato a doppio filo con la passione per la sua musica che i tanti fan hanno (le visualizzazioni su Youtube sono oltre 2 milioni, i fan Facebook sono oltre 70.000), sa che un dj non può isolarsi dal mondo. Ogni notte, a pochi centimetri dalla folla, deve far ballare. E se non ci mette cuore e professionalità, tutti se ne accorgono.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop