Dischi Venerdì 14 settembre esce l'album d'esordio della band HUMANA

Il disco contiene 9 inediti e la cover di "Rock 'N' Roll Robot"

venerdi_14_settembre_esce_l_album_d_esordio_della_band_humana_dischi
Condividi

HUMANA è il nome della band e del suo primo album in uscita il 14 Settembre 2012. Rock elettronico puro, un viaggio tra le emozioni delle persone, che passa in tutte quelle sfumature che si vivono comunemente in tante fasi della vita. Sono espresse con l'energia e l'adrenalina tipica del rock elettronico, mista a tratti di atmosfere cupe.

 

Il disco, composto da 10 brani (9 inediti più la cover di “Rock ‘N’ Roll Robot” di Alberto Camerini), si nutre di piccoli particolari, delle sensazioni, della vita vissuta, degli errori fatti, delle occasioni perse, dei cambiamenti, degli obbiettivi raggiunti e della gratificazione conquistate. “Quest'album si concentra proprio su tutti questi elementi che non sono altro che vita!”

 

Nato tra Latina e Rimini, dall'incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (registrazione, musiche e arrangiamenti), il progetto rock-elettronico HUMANA rappresenta una vera svolta nel panorama musicale italiano, sia per i testi rivoluzionari, sia per un’ambivalente sonorità, a due facce, del tutto innovativa. Una più nervosa e aggressiva, tra il rock punk e l’elettronica. L’altra più lenta e pacata, con una linea trip-hop (lo stesso genere musicale di gruppi internazionali come Massive Attack, Gorillaz, con un andamento alla Lana Del Rey). L’album è prodotto dallo stesso Lorenzo Sebastiani (già produttore e arrangiatore di artisti del calibro di Kelly Joyce, Dirotta su Cuba e con collaborazioni su tutta la scena musicale nazionale)

 

Il primo singolo, uscito in radio ad inizio estate, Rock ‘N’ Roll Robot” (di Alberto Camerini) ha totalizzato più di 200.000 visualizzazioni Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=Pr4pVaKYx6k)e ad un passo dai 10.000 iscritti Facebook in sole 4 settimane

 

La reinterpretazione, che ha entusiasmato Camerini stesso, è in chiave rock dance anche con la collaborazione del DJ Dualized e di Lorenzo SebastianiContemporaneamente è stato realizzato un video in animazione 3d in stile "GORILLAZ" (che ha visto il coinvolgimento di Ernesto Paganoni, che ha realizzato in 3D il video di Vasco Rossi “Ho fatto un sogno”). Il video cartoon racconta una storia di amore tra un robot ed una ragazza, ambientata in una metropoli moderna modello “Blade Runner”.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop