Torino News

TORINO, 06 November 2013

Mostre Spazio Ferramenta si fa in tre! fino al 10 novembre 2013 In occasione della settimana dell’arte contemporanea torinese

spazio_ferramenta_si_fa_in_tre_fino_al_10_novembre_2013_in_occasione_della_settimana_dell_arte_contemporanea_torinese_news_torino_torino_piemonte
Condividi

In occasione della settimana dell’arte contemporanea torinese, Spazio Ferramenta instaura nuove collaborazioni, promuove i giovani artisti torinesi e approda a The Other.

Spazio Ferramenta, il progetto culturale indipendente che da quasi tre anni opera nel quadrilatero torinese ha, fin dalla sua fondazione, portato avanti un dialogo con altri spazi indipendenti volto alla promozione della giovane arte.

In occasione della settimana dell’arte contemporanea torinese, Spazio Ferramenta lancia simultaneamente tre progetti differenti.

 

Feedback

A cura di scatolabianca in collaborazione con Spazio Ferramenta

5-10 novembre, dalle 20 alle 23

brunch di finissage domenica 10 novembre dalle 12.00 con live set di Diego Perrone

Spazio Ferramenta, via bellezia 8/g

scatolabianca è un'Associazione di Promozione Sociale fondata in Italia nel 2009.

scatolabianca è una piattaforma culturale al servizio della connessione tra segmenti della società civile,  sotto il segno della condivisione e della responsabilità, della gestione partecipata, della sostenibilità ambientale, dell’integrazione tra arte e collettività.

Spazio Ferramenta ha deciso di cedere per una volta la propria location a un progetto curatoriale esterno per promuovere nuove vitali sinergie, scambiare artisti, visioni e esperienze. A Ferramenta, per cinque giorni, scatolabianca presenta i lavori di Francesco Bocchini, Bartolomeo Migliore, Michael Rotondi.

 

Azione! Seconda

A cura di Spazio Ferramenta in collaborazione con scatolabianca e Sponge Arte Contemporanea

Inserito in CONTINENTE ITALIA

8 novembre, dalle 18.30

The other fairs, via Borsellino 3

Muovendo dalla serata dedicata alle performance che ha avuto luogo a Spazio Ferramenta nello scorso autunno, Spazio Ferramenta presenta un ciclo di quattro performance, due delle quali proposte da due realtà indipendenti con cui collabora nel quadro di un progetto più ampio che valica i confini cittadini: Continente Italia.

Francesca Arri e Michela Depestris & Alessio Anastasi sono gli artisti scelti da Spazio Ferramenta, Terzo Fuoco (Luigi Massari e Patrizia Emma Scialpi) il collettivo che rappresenta scatolabianca, Filippo Riniolo l’artista di Sponge ArteContemporanea.

Le performance avranno luogo a The Other, la fiera dedicata alla giovane arte.

 

Sogno

Foto di Diana Bagnoli e Edoardo Piva

A cura di Spazio Ferramenta

8-10 novembre dalle 18 all’1

The Others fair via Borsellino, 3

Diana Bagnoli e Edoardo Piva sono due fotografi torinesi con i quali Spazio Ferramenta ha già collaborato. A loro il compito di rappresentare Ferramenta in fiera attraverso una selezione di lavori il cui filo rosso è la cura del dettaglio, la delicatezza, la purezza. Ritratti surreali si alternano a interni deserti e sentieri onirici, alla ricerca di quella porzione di sogno che abita ogni quotidianità, permettendoci di non esserne sopraffatti.

 

 

-- 

 

SPAZIO FERRAMENTA

via Bellezia 8/g

10122 Torino

 

spazioferramenta@sibir.it

http://spazioferramenta.blogspot.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop