Torino News

TORINO, 03 June 2014

Varie CORREVAMO PIU’ VELOCI DEI SOGNI il nuovo romanzo di Nico Ivaldi, un omaggio alla Torino degli anni Settanta

Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella, 320 pp, 8 euro

correvamo_piu_veloci_dei_sogni_il_nuovo_romanzo_di_nico_ivaldi_un_omaggio_alla_torino_degli_anni_settanta_news_torino_nazionale_torino_nazionale_piemonte_nazionale
Condividi

Correvamo più veloci dei sogni(Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella, 320 pp, 8 euro) è il nuovo romanzo di Nico Ivaldi.

Giornalista (dirige “Piemonte Mese”) e scrittore (al suo attivo quattro libri: “Sul fiume dei profumi”, “Quando la Juve era in B”, “Non mi sono mai arreso” e “Cinquanta cartoline dall’Europa”) nella sua nuova opera Ivaldi ha voluto rendere omaggio alla Torino degli anni Settanta che l’ha visto muovere i primi passi nel mondo del giornalismo.

Correvamo più veloci dei sogni” è il racconto dell’amicizia fra Marco e Yoghi, due ventenni alla ricerca del loro posto nel mondo. Il primo scrive per un piccolo settimanale sportivo e sogna un giorno di poter raccontare il grande calcio dalle tribune dei più importanti stadi. Il secondo suona per divertimento la chitarra in una band, ma la sua irrequietezza lo porta a cambiare lavoro con molta disinvoltura.

Le loro strade, all’apparenza distanti, finiranno per incrociarsi dopo una serie di vicissitudini e imprevisti che affineranno il carattere dei due giovani obbligandoli a diventare finalmente adulti.

Sfondo delle loro avventure è la Torino di fine anni Settanta raccontata nei luoghi frequentati dai due protagonisti: dalle jeanserie alle prime birrerie, dalle sedi di radio e tivù private alle redazioni di piccoli giornali. Né manca il classico sguardo d’insieme sulla città: il centro storico, il lungopo, la collina, la periferia, sui quali Nico Ivaldi indugia con l’occhio ironico e attento del cronista esperto.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop