Cesena News

CESENA, 13 May 2015

Musica Soul: MARIO BIONDI @ Carisport di Cesena

Sabato 16 maggio 2015

soul_mario_biondi_carisport_di_cesena_news_cesena_forli_cesena
Condividi
Soul: Mario Biondi @ Carisport di Cesena



Mario Biondi, voce da crooner che ricorda i grandi della musica soul e rhythm'n'blues, promette di essere una delle rivelazioni della scena pop-jazz italiana.
A pochissimi mesi di distanza dall'uscita, "Handful Of Soul”, l'album di debutto, continua a scalare le charts mantenendo le posizioni alte nelle classifiche di vendita ufficiali. Un successo inaspettato ma che testimonia la grande qualità artistica di Mario Biondi e degli High Five 5et che lo accompagnano nei due concerti del Baluardo.
Trainato dal successo del singolo "This is what you are”, un vero tormentone jazzy soul di facile ascolto, "Handful Of Soul” ha dalla sua parte una line up di prestigio e di valore artistico assoluto come quella degli High Five Quintet, che hanno arrangiato il disco, disegnando delle linee melodiche formidabili, attinte dal background jazzistico americano del secolo scorso, come lo swing e l'hard bop, e rimodellate sulla straordinaria voce di Mario.
Mario Biondi è siciliano, vive a Parma ed è esploso nelle radio di tutta la penisola con il singolo "This Is What You Are". La pronuncia inglese perfetta, il feeling vocale incredibile e il sound avvolgente fanno pensare ad un nuovo protagonista della black music più elegante, a un nuovo Barry White o Lou Rawls, e invece il disco di Biondi è tutto italiano e suonato da uno strepitoso High Five Quintet, ormai conosciutissimo e molto apprezzato dagli appassionati di jazz.
Mario Biondi e gli High Five arriveranno a Modena pochi giorni dopo la presentazione del CD nel prestigioso Jazz Cafè di Londra, perciò la “due giorni” del Baluardo sarà un vero e proprio evento: nei due concerti saranno accontentati gli amanti del jazz, che potranno apprezzare il quintetto con la sua straordinaria front line Bosso-Scannapieco in una versione insolita, e si potranno avvicinare alle sonorità acustiche i tanti giovani che per la prima volta si recheranno in un locale dove si ascolta il jazz per applaudire il loro nuovo idolo pop.


Mario Biondi la voce dell’anno, dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto con il doppio cd Live I Love You More, debutta nel prestigioso Teatro Regio di Parma con due concerti; il 31 gennaio e il 1 febbraio 2008.
I due concerti al Teatro Regio di Parma saranno l’occasione per il pubblico di ascoltare l'artefice del ritorno ai vertici delle classifiche italiane della musica jazz e del soul.
Il repertorio proposto, rappresenta un viaggio attraverso la musica di gran classe, basti ricordare brani come: Close To You di Burt Bacharach o Just The Way We Are di Billy Joel, che viene riproposta come omaggio ideale alla storica versione interpretata dal grande Barry White; ma anche l’originale Rebirth e I Love You More title track dell’album firmata dallo stesso Mario Biondi.
Un autentico tributo alla musica di qualità proposto da un artista che conferma di essere uno dei nuovi grandi protagonisti del panorama musicale Italiano e Internazionale.

Altri concerti e spettacoli by Mario Biondi
venerdì 15 maggio @ Palabam - Mantova (MN)
lunedì 18 maggio @ teatro europauditorium - Bologna (BO)
mercoledì 20 maggio @ Auditorium Parco della Musica - Roma (RM)
lunedì 25 maggio @ Teatro Metropolitan - Catania (CT)
venerdì 10 luglio @ Anfiteatro al Castello - Este (PD)

Carisport
Cesena

Vuoi inserire un evento sul nostro sito e sul giornale?
Clicca sul pulsante e segui le istruzioni!


















Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop