Torino News

TORINO, 07 March 2015

Musica VERONICA SBERGIA & MAX DE BERNARDI 9° Gilgamesh Blues Festival Venerdi 13 marzo 2015 Il Magazzino di Gilgamesh Torino

ore 21 (open act) euro 10

veronica_sbergia_max_de_bernardi_9_gilgamesh_blues_festival_venerdi_13_marzo_2015_il_magazzino_di_gilgamesh_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Magazzino di Gilgamesh Torino
Piazza Moncenisio,13
Torino 
Link al sito 

Old Stories for Modern Times è l’ultimo disco di Veronica Sbergia e Max De Bernardi, anime insostituibili dei Red Wine Serenaders, ensemble acclamato dalla stampa specializzata nazionale come “la più bella realtà europea in fatto di country-blues, ragtime, hokum e jugband music” (Buscadero). Max De Bernardi, grande conoscitore del genere country blues, oltre alla chitarra acustica e resofonica suona il mandolino e l’ukulele. Veronica Sbergia e' cantante, ukulelista e suonatrice di washboard. La versatilità della sua voce l’ha in passato portata a proporre repertori dei piu’ disparati generi musicali, dal pop al folk passando per il soul il funk. 

Un concerto acustico, coinvolgente, imperdibile, tra ragtime, folk, pre-war blues, early jazz e gispygrass ascolterete le voci della fascia più debole della popolazione americana e per questo forse la più autentica ed evocativa.

 

Ore 21 open act TUNNEL OF FOLK 

La Band nasce dalla collaborazione di alcuni allievi del corso di Musica Folk americano della Galleria dei Suoni, classe diretta dall’insegnante Thomas Guiducci, e dal corso di canto della insegnante Alessandra Turri. In tema con la serata i ragazzi eseguiranno brani del folk a stelle e strisce “armati” di banjo, ukulele, slide gustar ed altri strumenti caratteristici di questo magnifico genere musicale.


IN COLLABORAZIONE CON LA “GALLERIA DEI SUONI”
FOLK WEEKEND


VERONICA SBERGIA & MAX DE BERNARDI
9° Gilgamesh Blues Festival
Venerdi 13 marzo 2015
Il Magazzino di Gilgamesh Torino 
euro 10 

Piazza Moncenisio 13/b - Torino Tel 3409883436

Newspettacolo suggerisce

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop