Modena News

MODENA, 25 March 2015

Varie Conferenze: TERRE DI MUSICA. VIAGGIO TRA I BENI CONFISCATI ALLA MAFIA @ Tenda di Modena

Venerdì 27 marzo 2015

conferenze_terre_di_musica_viaggio_tra_i_beni_confiscati_alla_mafia_tenda_di_modena_news_modena_modena_emilia_romagna
Condividi
Indicazioni di contatto
Tenda
Viale Molza,
Modena 
059 214435 
Conferenze: Terre Di Musica. Viaggio Tra I Beni Confiscati Alla Mafia - TERRE di MUSICA è un progetto musicale e culturale, ideato da Salvatore De Siena, leader de Il Parto delle Nuvole Pesanti, e realizzato dal gruppo in giro per l’Italia nell’arco di quasi due anni @ Tenda di Modena

- ore 21,00

Un viaggio a tappe da Corleone a Trapani, dalla Piana di Gioia Tauro ad Isola Capo Rizzuto, da Mesagne a Cerignola, da Casal di Principe a Castel Volturno, fino a Roma, Bologna, Torino e Milano, per documentare l’esperienza dei beni confiscati, raccontare le storie delle tante persone che ci lavorano e far comprendere che i beni confiscati non rappresentano solo un valore simbolico, ma anche una risorsa, un modello di sviluppo economico e sociale alternativo.
Da questo viaggio è stato realizzato un libro che raccoglie le note storiche, sociali e culturali dei beni confiscati alla mafia nonché l’esperienza umana dei suoi protagonisti. Nelle righe del testo scorrono le storie delle tante persone, spesso giovani, che lavorano nei beni, per farli andare avanti tra mille difficoltà, intimidazioni e vandalismi.
Storie di un viaggio emozionante e umanamente arricchente, fatto con la convinzione che la legalità possa svilupparsi a partire dalle piccole azioni e che la musica, il cinema, la letteratura siano linguaggi capaci di arrivare alla gente con maggiore facilità e immediatezza.

Tenda
Viale Molza - Modena
Tel. 059 214435

Vuoi inserire un evento sul nostro sito e sul giornale?
Clicca sul pulsante e segui le istruzioni!











Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop