Musica MAX ARRIGO & SHANGHAI NOODLE FACTORY, grande Rock-blues alla Divina Commedia

Condividi
SABATO 13 MARZO MAX ARRIGO & SHANGHAI NOODLE FACTORY
Rock-blues
Max Arrigo: Voce e chitarra
Sandro Picciuolo: Basso
Gianluca Chamonal:batteria
Diego Tuscano: Voce solista
 
Max Arrigo cantante e chitarrista Torinese residente ad Aosta le sue peculiarità sono la tecnica slide alla Allman Brothers e la voce, che a detta della nota rivista buscadero "non ha nulla da invidiare ai colleghi d'oltreoceano" (marzo 2001).
Fondatore della southern rock band Voodoo Lake con la quale vanta numerose collaborazioni con band e artisti nazionali e internazionali: Mauro Pagani (P.F.M), Hook Herrera (Willy Deville, Allman Brothers ), Pat Savage (Jeff Healey), e molti altri.
Nel 2006 Max termina l'avventura con i Voodoo Lake con i quali ha solcato molti palchi in Italia e in nord Europa per iniziare un nuovo progetto in trio nella migliore tradizione anni 60 : una miscela di blues-psichedelia -southern rock. Nel dicembre 2007 aprono per Marc Ford chitarrista dei Black Crowes e Ben Harper, il 2008 è segnato dalla collaborazione con Jono Manson mitico rocker americano e Joe Pitts bluesman dell'Arkansas. Nel maggio 2008 hanno suonato al New Orleans Festival di Furth in Germania e ad ottobre dello stesso anno sono impegnati in un tour negli stati del sud degli USA dove riscuotono notevoli consensi tra pubblico e critica: per l'occasione vengono intervistati dalla radio di Little Rock-Arkansas KABF 88 che trasmette anche dei brani originali.
Nel 2009 si unisce alla band il cantante Diego Tuscano già frontman della band valdostana Elettrocirco.
Lo spettacolo si compone di brani originali alcuni dei quali derivano dal repertorio dei Voodoo Lake, altri di nuova produzione che saranno contenuti nel nuovo cd di prossima uscita, più covers di classici della storia del rock Il titolo del nuovo cd è "Second nature", uscito a dicembre 09, e vede come ospiti Jono Manson, Joe Pitts e l'armonicista Dave Moretti. Un album dalle forti sonorità anni 70...blues rock e psichedelia
 
DIVINA COMMEDIA
Via S. Donato 47 - Tel. 011/488356 - Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop