Roma News

ROMA, 11 November 2016

Teatro BEATLES CONTRO ROLLING STONES di Ernesto Assante e Gino Castaldo con Max Paiella e la band di Mark Hanna TEATRO GRECO Roma Dal 22 NOV al 27 NOV 2016

beatles_contro_rolling_stones_di_ernesto_assante_e_gino_castaldo_con_max_paiella_e_la_band_di_mark_hanna_teatro_greco_roma_dal_22_nov_al_27_nov_2016_news_roma_roma_lazio
Condividi

Una sfida che non ha mai fine. Non una sfida tra due band ma tra due modi di vedere la musica, la vita, l’arte. Una sfida tra due mondi che, parallelamente, si sono sviluppati negli anni Sessanta. Una sfida tra due storie, quella dei Beatles, con le loro leggendarie canzoni, con la psichedelia e l’India, con Lennon & McCartney, con Liverpool e il Cavern, con il sitar di Harrison e la batteria di Ringo; e quella degli Stones, con la chitarre di Keith Richards, Brian Jones, Mick Taylor e Ron Wood, con gli inni di una generazione intera, con le droghe e il diavolo, con i “glimmer twins” e le loro canzoni imperdibili. Storie brevi ma perenni, come quella dei Beatles, storie ancora vive come quella degli Stones.
Una sfida da risolvere con il vecchio, caro, applausometro. E con due “padrini” come Gino Castaldo e Ernesto Assante. E un giudice, Max Paiella, che conosce la musica e la parola, un perfetto arbitro in grado di cantare le canzoni più belle delle due band ma anche di raccontare, con Assante e Castaldo, gli anni Sessanta, le tendenze, le mode, i segni, le abitudini, i tic di un decennio che è ancora giusto definire leggendario e che ha contribuito a fare di noi quello che siamo oggi. E poi la musica dal vivo, con la band di Mark Hanna, e la grande storia del rock tra le sei corde della sua chitarra.
Uno spettacolo per grandi e piccini, uno spettacolo che racconta un pezzo di storia della cultura popolare, che è fatto di memoria e ricordi, di canzoni insuperabili (le più belle in assoluto), uno spettacolo fatto per divertire e divertirci, diverso ogni sera, elettrico e sorprendente. Uno spettacolo rock, e basta.

 

 

 

Biglietti http://www.teatrogrecoroma.it/campagna-abbonamenti-teatro-greco-roma/

TEATRO GRECO
Via Ruggero Leoncavallo, 10 – 00199 ROMA
Tel. +39 06 860.75.13
Ingresso teatro e botteghino:
Via Ruggero Leoncavallo, 10 – 00199 ROMA
Apertura biglietteria teatro:
Dal Martedì al Sabato – ore 10,00/13,00 – 16,00/19,00

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop