Torino News

TORINO, 15 June 2017

Musica Berberè likes music: pizza e concerti live nel dehor di Binaria | dal 19 giugno TORINO

nel centro Commensale del gruppo Abele

berbere_likes_music_pizza_e_concerti_live_nel_dehor_di_binaria_dal_19_giugno_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Lunedì 19 giugno ore 20.00 nel dehor di Binaria (Via Sestriere 34, Torino) parte la rassegna musicale organizzata da Berberè Pizzeria. Si inizia con Bea Zanin, giovane musicista della scena alternativa torinese che presenta il suo ultimo album "Torino come va?"

 

La musica live accende l'estate a Binaria (via Sestriere 24, Torino) grazie a Berberè pizzeria. Il locale dedicato alla pizza artigianale a lenta lievitazione, inaugurato l'anno scorso all'interno del centro Commensale del gruppo Abele, organizza dal 19 giugno al 17 luglio Berberè likes music, rassegna musicale curata da Chicca Vancini, events production torinese, che proporrà 5 concerti live di alcuni dei migliori artisti emergenti della scena torinese: dall'elettropop di Bea Zanin (19 giugno), a quello dolce dell'ukulele che accompagna la voce di Cobalto (26 giugno), passando per le sonorità bluegrass dei The Trivettes Bluegrass brother (3 luglio) e quelle del R&B americano di Didie Caria (10 luglio) per concludersi con il cantautorato d'autore di Gerardo Attanasio (17 luglio). Cinque appuntamenti che animeranno il dehor di Binaria ogni lunedì dalle 20.00 alle 22.00 fino al 17 luglio, con la possibilità di gustare all'aperto la pizza Berberè. La prima a salire sul palco sarà la giovane musicista Bea Zanin che presenterà il suo ultimo album "Torino come va?" (Libellula Music / Audioglobe) uscito il 7 ottobre 2016.

Dopo aver studiato violoncello, Bea Zanin è cresciuta nella scena underground torinese fino ad essere segnalata nella rivista D La Repubblica delle Donne tra le 10 esordienti da tenere d'occhio a livello italiano e internazionale. L'artista ama associare sonorità electro-pop a strumenti inusuali mutuati dall'industrial. Il synth-pop marcatamente anni '80, tra dance sofisticata ed electrowave, si sposa a testi che narrano panorami iperattuali e girovaghe introspezioni. Nelle tracce di "Torino come va" la città è protagonista ma al contempo anche sfondo di momenti di intimismo, di racconti sentimentali, di divertimento o nostalgici, sempre dai ritmi leggeri e scanzonati.

Ogni lunedì sera sarà attiva la promozione Happy Monday: pizza fiordilatte + bibita o birra piccola a 10 euro. Ordinando alla cassa la pizza da asporto si potrà quindi consumarla all'aperto, nel dehor del Centro Commensale Binaria.

Ecco il calendario completo dei concerti
:

Lunedì 19 Giugno Bea Zanin

Lunedì 26 Giugno Cobalto

Lunedì 3 Luglio The Trivettes Bluegrass brother

Lunedì 10 Luglio Didie Caria
Lunedì 17 Luglio Gerardo Attanasio 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop