Nazionale News

NAZIONALE, 06 July 2017

Musica LONDRA: ALEX PALMIERI RAPPRESENTERA' L'ITALIA SUL PALCO DI TRAFALGAR SQUARE QUESTO SABATO

londra_alex_palmieri_rappresentera_l_italia_sul_palco_di_trafalgar_square_questo_sabato_news_nazionale_nazionale_nazionale
Condividi

E' nel pieno centro di un tour che ha toccato l'italia, da Nord a sud. Eppure il suo ultimo singolo "Online" , uscito lo scorso Novembre 2016 e piazzatosi in quarta posizione dei più scaricati di Itunes, sembra non arrendersi. Non è ancora il momento di sedersi in panchina per Alex Palmieri: il suo  Online tour 2k17 proseguirà infatti da fine maggio in europa. 

La popstar in questione , classe 1991, è un'autentica webstar che ormai da 6 anni continua a far parlare di se su internet e riviste patinate. Uno degli artisti indipendenti tra i più caparbi e determinati, che è passato per un numero infinto di salotti televisivi e programmi tv. 

Dopo la sua partecipazione a Uomini E Donne nella prima edizione "trono gay", il cantante ha lanciato il fortunato singolo ed ha conquistato numerosi palchi dei club italiani nelle città di Milano, Desenzano Del Garda, Roma, Cagliari, Perugia, Torino e Udine.

Online: un brano  che di certo non è passato in osservato , tanto che il videoclip da oltre 100.000 views su VEVO è stato trasmesso a inizio anno in Belgio e Olanda in rotazione  sulle emittenti OUT TV, o per il quale il cantante è stato intervistato dalla televisione svizzera RSI. Ma Alex sembra non essersi accontentato.

A pochissimo tempo di distanza dalla chiusura del tour italiano, il cantautore electro pop ha ufficializzato il ritorno sul palco in versione Europea: Online Tour è partito da fine Maggio in Germania a Dusseldorf, con il suo corpo di ballo ed un lungo show di circa un ora rivisitato per l'occasione . E' così salito sul palco con i ballerini che già lo hanno accompagnato nei vari live italiani,sulle note dei brani che lo hanno portato al successo quali Monster Boy, Save Me, Wasted, Nicholas Got A Secret, Single e molti altri. Il Pubblico Tedesco è particolarmente affezionato alla popstar , dopo che Alex lo conquistò esattamente un anno fa con il precedente Tour europeo che nel 2016 toccava monaco di Baviera, in seguito ad altre capitali come Varsavia (polonia), Barcellona (Spagna), Copenaghen in Danimarca e Vienna in Austria.

Online tour promette di non essere un viaggio meno spettacolare quest'anno, con numerose date in Germania oltre alla prima di Dusseldrof (tra cui Costanza e Menhim), e Budapest in Ungheria,  lo scorso weekend. Tra le più importanti spicca sicuramente U.K. dove il cantante si esibirà per la prima volta: L'appuntamento sarà a Londra, niente poco di meno che a Trafalgar Square Garden in occasione del Pride di Londra. Alex Palmieri calcherà così questo sabato uno dei palchi più importanti europei della comunità GLBT, un palco sul quale si sono esibiti artisti di fama internazionale come I Blue o Boy George. Un altro momento molto importante che si aggiunge al curriculum dei successi del cantante. "Amo viaggiare e portare le mie canzoni in giro" confessa Alex " Dopo numerosi anni a girare l'italia, la svolta dell'anno scorso con il primo tour europeo mi ha permesso di crescere notevolmente e di far conoscere la mia musica: è stato assurdo vedere folle davanti a me in giro per le capitali europee che ballavano sulle note dei miei brani e pensare che quest'estate capiterà lo stesso mi elettrizza. Spero di essere pronto ad una piazza come quella di Trafalgar Square Garden , e in qualche modo di portare onore alla nostra italia". Solo una data nella terra nativa, la prossima: l'unico appuntamento italiano per quest'estate sarà a Firenze dove il cantante non torna da diversi anni (tenendo conto però che la tranche invernale di Online tour ha già toccato Cagliari, Perugia, Torino, Desenzano , Milano , Roma e Udine). 

 

L'annuncio del tour europeo arriva insieme alla lavorazione del nuovo album , notizia rilasciata da Alex stesso sui suoi social , il quale si occuperà del disco tra uno show e l'altro. La data di uscita rimane ancora misteriosa. 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop