Torino News

TORINO, 16 August 2017

Musica Gran paradiso Festival di Ceresole Reale 18 e 19 agosto 2017

Luca Mercalli e la grande musica

gran_paradiso_festival_di_ceresole_reale_18_e_19_agosto_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi

E’ arrivato al quinto appuntamento il ciclo Aperidoc di Quattroesessanta Gran Paradiso Festival, in programma venerdì 18 agosto, a partire dalle 18.45, al PalaMila di Ceresole Reale.

Ospite dell'aperitivo in riva al lago il noto climatologo Luca Mercalli, che rileggerà alcune pagine tratte da Racconti del Guardaparco, scritto da Ezio Capello per la Priuli & Verlucca editori. Una lettura che cade nei giorni in cui si festeggiano i 70 anni di fondazione del corpo di sorveglianza dei guardaparco, un piccolo esercito di 50 uomini e donne a difesa dell’area protetta più antica d’Italia. Le letture e le considerazioni di Mercalli saranno intercalate da momenti musicali proposti da Anais Drago al violino e Jack Lamura (chitarra e voce solista).


Sabato 19 agosto, alla Cà dal Meist, alle ore 17, presentazione del volume Cadere da nemici, cadere da alleati, un’accurata ricerca storica firmata da Luigi Bovio, dedicata agli incidenti aerei in Valchiusella durante l’ultimo conflitto mondiale. Seguirà, a partire dalle 21 sempre alla Ca' dal Meist, una serata di sperimentazione musicale con il duo Boratti-Goretti, polistrumentisti formatisi al conservatorio di Parma. I due artisti, ospiti per tutta la settimana a Ceresole Reale, presenteranno Digitans, un progetto innovativo in cui il pubblico potrà interagire in tempo reale con la musica attraverso con il proprio smartphone, contribuendo alla nascita di composizioni originali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.quattroesessanta.it o scrivere a info@quattroesessanta.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop