Torino News

TORINO, 23 September 2017

Varie Programma corse all’Ippodromo di Vinovo Domenica 24 settembre 2017

Ingresso libero

programma_corse_all_ippodromo_di_vinovo_domenica_24_settembre_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Domenica 24 settembre si torna a correre all’Ippodromo di Vinovo in occasione della Giornata Mondiale del Cuore 2017. Non solo corse di cavalli in programma ma anche, al mattino, tre appuntamenti dal mondo del podismo con la Mezza Maratona di Vinovo e la corsa del Cuore organizzata da Piemonte Cuore Onlus, arricchite dalla disputa di una 10Km con partenza dietro la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

L’anello dell’Ippodromo si trasformerà per l’occasione in un grande luogo di aggregazione della corsa, su strada, per atleti e tanti appassionati, con momenti di divertimento, baby parking e tanto altro. Serrato il programma di eventi con gli appuntamenti podistici al mattino, per proseguire nel corso del pomeriggio con le emozioni delle corse dei cavalli.

A partire dalle 15.30 sono sette le corse in programma, fra cui spicca la corsa sulla distanza dei 2620-2640-2660 con 11 cavalli al via e cinque cavalli penalizzati, che cercheranno di aggiudicarsi la corsa del cuore sulla pista ippica.

Tra i favoriti, Noble Nord Fro (7) lallievo di Andrea Sarzetto con Nando Pisacane in sulky, vero specialista di queste corse, che raramente ha perso sullimpianto di Vinovo. Al suo fianco la pupilla di Andrea Guzzinati, Rossella Ross (8), una cavalla vincitrice che recentemente si è espressa bene sulle lunghe distanze. In leggero svantaggio sul nastro, ma molto pericoloso, Tatanka Cup (9) di Cosimo Cangelosi. Occhi puntati anche su Marco Smorgon che schiera la figlia di Giulia Grif, Reine Du Zack (10), abituata a questa tipo di corse, che secondo i pronostici non resterà fuori dal podio proprio come Terra Del Rio (11) guidata da Fabio Settimio Mollo. Al primo nastro, attenzione anche a Tarquinia (1) e Trinity Blood (4).

 

L’incertezza regnerà sovrana anche nelle due corse riservate ai gentleman, che fra i più quotati vedranno Michele Bechis e Marco Castaldo. Quest’ultimo sarà in sulky a Daisy Piquenard (1) che gli è stata affidata da Nando Vitali dopo il successo di Albenga. Michele Bechis sarà invece in sulky a Ultrasonido (5) un buon cavallo di proprietà di Francesco Di Stefano, ma piuttosto complicato. Attenzione anche a Ultrasonic Zack (7) cavallo che può dare delle soddisfazioni, guidato da Giovanni Bechis.

 

Nella seconda corsa riservata ai gentleman sulla distanza dei 2060 e 2080, Michele Bechis sarà in sulky al potente Trofarello (2) e a Marco a Nemes By Pass (4), entrambi cavalli con buone chance di raggiungere primi il traguardo. Nonostante la penalità, merita attenzione Rugiada Del Rio (11)con Enrico Colombino in sulky e buone potenzialità di risalire il gruppo fino al traguardo.

 

Si preannuncia un bello spettacolo sull’anello, capace di coniugare le emozioni sportive dell’ippica e quelle del podismo nella seconda edizione della “Corsa del Cuore”, una 5 km non competitiva, tra le scuderie, il villaggio ippico e il boschetto adiacente, aperto a tutti, incluse persone con patologie cardiovascolari e respiratorie.

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, la gara sarà cardioprotetta, grazie a personale munito di defibrillatori che correrà insieme ai partecipanti e presidierà con i preziosi strumenti salva vita i tre ristori

 

Oltre ai ristori, aperto anche il bar, a partire dalle 7:00 del mattino.

 

Come sempre è aperta l’area per i bambini con i giochi.

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

 

www.ippodromovinovo.it

 

Ippodromo di Vinovo -  Via Stupinigi 167, Vinovo (To)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop