Torino News

TORINO, 07 December 2017

Musica THE WHIRLING DERVISHES OF SYRIA FEAT. NOUREDDINE KHOURCHID: in concerto il 20 dicembre a TORINO (OGR), il 21 dicembre a BRESCIA (Teatro Grande) e il 22 dicembre a MILANO (Triennale Teatro dell'Arte)

per LA MUSICA DEI CIELI 2017

the_whirling_dervishes_of_syria_feat_noureddine_khourchid_in_concerto_il_20_dicembre_a_torino_ogr_il_21_dicembre_a_brescia_teatro_grande_e_il_22_dicembre_a_milano_triennale_teatro_dell_arte_news_torino_nazionale_milano_torino_nazionale_milano_piemonte_nazionale_lombardia
Condividi

LA MUSICA DEI CIELI, il festival prodotto da Ponderosa Music & Art dedicato alle voci e alle musiche della spiritualità, porta in scena THE WHIRLING DERVISHES OF SYRIA & NOUREDDINE KHOURCHID il 20 DICEMBRE alle OGR di TORINO, il 21 DICEMBRE al Teatro Grande di BRESCIA e il 22 DICEMBRE alla Triennale Teatro dell’Arte di MILANO.

 

I DERVISCI ROTANTI DI DAMASCO & NOUREDDINE KHOURCHID propongono uno spettacolo mistico tra i più intensi della tradizione sufi. I dervisci non sono semplici artisti, ma una vera e propria confraternita religiosa che unisce ricerca spirituale, danza e canto, nel tentativo di riavvicinarsi a Dio, in virtù dell’origine divina della musica.

 

Sul palco si esibiranno: Noureddin Khourchid (voce principale), Hassan Arbach (cori e Riqq), Mohamad Kahil e Hamdi Malas (cori e Duff), Adel Halima (cori), Basem Kadmani (cori & Ud), Hatem Aljamal e Mahmoud Altaier (dervisci rotanti).

 

 

20 DICEMBRE – OGR di TORINO – ore 21.00

Biglietti prossimamente in vendita sul circuito TicketOne

  

21 DICEMBRE – Teatro Grande di BRESCIA – ore 20.30

Biglietti disponibili sul circuito Viva Ticket (https://goo.gl/ot1Niu)

  

22 DICEMBRE – Triennale Teatro dell’Arte di MILANO – ore 21.00

Biglietti disponibili sul circuito Viva Ticket (https://goo.gl/35UEzL)

 

 

LA MUSICA DEI CIELI è l’unico festival diffuso sull’intero territorio nazionale dedicato alle voci e alle musiche della spiritualità, in cui artisti importanti della scena italiana e internazionale si confrontano con i temi del sacro e del trascendente.

La rassegna si svolge in teatri, sale da concerto, chiese e luoghi di culto di diverse città italiane, con una serie di concerti coordinati nella direzione artistica e nella comunicazione.

 

LA MUSICA DEI CIELI è un viaggio musicale fondato sulla convinzione che in Italia, centro del Mediterraneo e millenario crocevia di storie e culture, sia ancora possibile sfidare l’idea che le differenze comportino necessariamente ostilità. Il nostro paese è una cerniera tra continenti e religioni, una frontiera tra mondi vicini e lontanissimi: sta a noi trasformarlo in alveo, coltivarne suoni e melodie, costruirvi progetti musicali piuttosto che muri e reticolati.

 

LA MUSICA DEI CIELI offre non solo l’occasione di ascoltare musiche di ogni genere - world, pop, jazz, classica contemporanea, elettronica - provenienti da mondi apparentemente inconciliabili, ma anche di riflettere e confrontarsi su nessi antropologici, come il sacro e la religiosità, che i nostri tempi tendono a semplificare e a omologare ai processi di comunicazione.

 

 

ponderosa.it/- www.facebook.com/pg/PonderosaMusicArt/

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop