Torino News

TORINO, 14 December 2017

Varie IL VILLAGGIO E MERCATINO DI NATALE Rivoli (TO) 26 novembre 2017 / 07 gennaio 2018

APERTO TUTTI I GIORNI

il_villaggio_e_mercatino_di_natale_rivoli_to_26_novembre_2017_07_gennaio_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Rivoli si trasforma nel Villaggio di Natale!!! In tutto il centro storico si respira un’atmosfera unica nel suo genere e i bambini possono incontrare Santa Claus e i suoi aiutanti, scrivere letterine con le richieste di regali e partecipare a divertenti laboratori creativi.

Il Villaggio di Babbo Natale è composto da casette in legno, all’interno delle quali, oltre al simpatico Mercatino di Babbo Natale, si svolgono attività e servizi di animazione. 
L’immagine natalizia è ricreata dall’allestimento della città oltre che da una pista di pattinaggio su ghiaccio denominato “laghetto ghiacciato” che offre la possibilità di pattinare.
 
Ma la vera attrazione del Villaggio è… Babbo Natale…che riceve tutti i bambini nella sua casa!!!
 
L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio. 
Il Villaggio si è molto ingrandito rispetto al progetto originale e coinvolge tutte le piazze del centro storico…i visitatori in questo modo scoprono tutto il borgo antico della città e possono fare shopping nei tanti negozi del centro!!!
 
 
IL NUOVO ITINERARIO
 
Itinerario consigliato: 
1) Da Piazza Martiri della Libertà si sale a bordo del trenino di Babbo Natale per raggiungere il punto più alto della Città: il Castello (Piazza Mafalda di Savoia). 
2) Qui il trenino effettua la fermata per chi vuole visitare il Museo d’Arte Contemporanea, ammirare il magnifico panorama ed utilizzare le “Scale di Rivoli” per apprezzare i magnifici scorci sulla città e arrivare in Piazza Bollani. 
3) Attraversando Piazza Bollani, Piazza Matteotti e Piazza Garibaldi, tra intrattenimenti e giochi, scopri dove si trova la Casa di Babbo Natale e la sua slitta. Babbo Natale ascolterà i desideri di tutti i bambini e racconterà le sue storie! 
4) Scendendo in Via Piol si trova la più antica abitazione della Città, la Casa del Conte Verde! All’interno, tanti intrattenimenti per bambini: 
l’Ufficio postale dove scrivere e spedire le letterine per Babbo Natale, la Stanza delle Storie con racconti animati o laboratori artistici, l’Angolo dei Doni e quello della Solidarietà per scambiare i giochi usati o per donare materiale didattico ai bambini più bisognosi (in collaborazione con la Caritas e Ass. Ecovolontari Rivoli) 
5) Finalmente si giunge in piazza Martiri, la piazza del divertimento, la pista di pattinaggio è a disposizione per provare uno degli sport invernali più semplici e divertenti. Qui si trovano anche le Botteghe in legno del Mercatino dove fare acquisti e degustare qualche prelibatezza di stagione.



 

APERTO TUTTI I GIORNI con i seguenti orari
dal lunedì al venerdì, 26 novembre, 25 dicembre e 1 gennaio: orario 15-19 
sabato e domenica, 8, 24, 26, 31 dicembre e 6 gennaio: orario 10-13 e 15-19
 
INGRESSO LIBERO
ANIMAZIONE E LABORATORI GRATUITI
su prenotazione, programmi specifici per le scuole
 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop