Torino News

TORINO, 14 December 2017

Varie Scopri le bellezze d’Italia. Ferrero Rocher e Fai valorizzano il patrimonio artistico del Piemonte

La Mole Antonelliana e il Duomo di Alba sono le opere selezionate in Piemonte a cui Ferrero Rocher dedicherà i suoi monuments

scopri_le_bellezze_d_italia_ferrero_rocher_e_fai_valorizzano_il_patrimonio_artistico_del_piemonte_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Ferrero Rocher celebra il patrimonio artistico italiano con “Scopri le bellezze d’Italia”, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione e alla promozione dei siti culturali italiani che nasce da un’intensa collaborazione tra Ferrero Rocher e il FAI - Fondo Ambiente Italiano. Tra tutte le regioni d’Italia coinvolte nella campagna, il Piemonte è rappresentato attraverso alcune delle sue opere più suggestive e di inestimabile valore storico.

L’Italia, da Nord a Sud, è eccezionalmente ricca di piccole e grandi opere d’arte che talvolta passano inosservate ai nostri occhi. “Scopri le bellezze d’Italia” si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza della bellezza che ci circonda e di far conoscere quanto questi luoghi unici siano a portata di mano e accessibili a tutti. A tal fine sono stati realizzati speciali opuscoli che, per ogni regione, faranno “viaggiare” gli italiani nella storia della propria città attraverso due monumenti simbolo, uno indicato da Ferrero Rocher e l'altro “Bene del FAI”.

Ogni scheda presenta il monumento evidenziato da Ferrero Rocher con un’affascinante descrizione redatta dallo storico dell'arte Domenico Sedini che per l’occasione ha lavorato su oltre 40 opere dando enfasi a luoghi poco conosciuti del nostro territorio e aggiungendo a ciascun racconto aneddoti e curiosità. Nell’opuscolo viene illustrato anche un Bene del FAI, scelto per la vicinanza geografica a ciascun “monumento Ferrero Rocher” o perché situato nella stessa regione. 

A partire dal mese di dicembre sui punti vendita in tutta Italia, oltre alla distribuzione degli opuscoli nelle isole del Natale dedicate alle specialità Ferrero, verranno esposti oltre 40 monuments (in 3D e 2D) realizzati con migliaia di Ferrero Rocher che renderanno omaggio alle principali icone dell’Italia nel mondo.

Due le opere selezionate da Ferrero Rocher per rendere omaggio al Piemonte: la Mole Antonelliana a Torino, l’edificio più alto della città da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato e il Duomo di Alba, l'imponente edificio in stile gotico  costruito alla fine del 1400 per volere del vescovo Andrea Novelli.

Ferrero Rocher nasce in un Paese bello e buono, ricco di tesori di cui andare fieri e vuole amplificare questo concetto andando a toccare corde emotive ed orgoglio italiano. Per questa ragione ha deciso di dialogare in modo virtuoso con il FAI - Fondo Ambiente Italiano raccontando ai propri consumatori come opera sul territorio e mostrando i magnifici luoghi di cui è promotore.

Ferrero Rocher è tornato on air in tv con lo spot “The Artist”, lo short film che celebra la Bellezza artistica di quattro città Italiane patrimonio dell’Unesco: Venezia, Firenze, Roma e Napoli.

 

 

#assaporalabellezza

#monumentiferrerorocher

facebook.com/ferrerorocheritalia

Instagram/@ferrerorocherit

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop