Cuneo News

CUNEO, 15 December 2017

Musica DEPECHE MODE: unica data estiva in Italia al Collisioni Festival di Barolo 2 LUGLIO 2018

i MARLENE KUNTZ band d'apertura

depeche_mode_unica_data_estiva_in_italia_al_collisioni_festival_di_barolo_2_luglio_2018_news_cuneo_cuneo_piemonte
  Photo Credit Anton Corbijn
Condividi

Collisioni è felice di annunciare che i Marlene Kuntz apriranno il concerto dei Depeche Mode, in programma a Barolo lunedì 2 luglio.

La loro partecipazione risponde al desiderio espresso dal team dei Depeche Mode che l'opening act venisse affidato a un gruppo esponente di rilievo del genere: la scelta della band cuneese - tra le principali del panorama rock alternativo italiano - è risultata, quindi, scontata, anche in rappresentanza del territorio. 

I Marlene Kuntz nascono verso la fine degli anni ottanta e fin da subito si impongono nel panorama discografico italiano portando alla rinascita il rock underground. 

"È decisamente onorevole sapere che il team dei Depeche Mode e loro stessi dopo averci ascoltato abbiano manifestato sicuro apprezzamento e desiderio di volerci come loro band di apertura. - commentano - Per noi sono una delle migliori band mondiali: tantissimi i loro pezzi memorabili. Ringraziamo dunque, il Festival Collisioni e il management, felici di poter andare a esprimere il meglio di noi stessi per l’enorme numero di persone che li andrà a vedere, vedendo anche noi."

Il concerto del 2 luglio in piazza Colbert a Barolo è sold out.

L'apertura cancelli è prevista alle ore 16:00. 

In allegato una foto della band.

 

Per info: www.collisioni.it

 

Il 2017 è stato un anno eccezionale per i Depeche Mode: dopo il successo del tour estivo negli stadi, la band sta facendo il tutto esaurito nelle arene e negli anfiteatri di tutta Europa. Il Global Spirit tour dei Depeche Mode è iniziato il 5 maggio in occasione del 14esimo album, Spirit, pubblicato da Columbia Records il 17 marzo 2017. L’album ha scalato le classifiche di fan e critica, posizionandosi nella Top 10 in 15 diversi paesi, e nella Top 5 negli Stati Uniti e nel Regno Unito. 

 

La prossima estate, Collisioni Festival avrà l’onore di ospitare Dave Gahan, Andy Fletcher e Martin Gore dal vivo per un concerto straordinario, unica tappa italiana del tour estivo di Global Spirit.

 

Affermatosi negli anni come uno dei principali festival europei, il Festival Collisioni unisce nel suo cartellone grandi nomi della letteratura mondiale, ospiti musicali internazionali e personaggi del cinema e dello spettacolo, nella cornice unica delle Langhe, tra colline, vigne e paesaggi mozzafiato.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop