Torino News

TORINO, 15 December 2017

Musica Concerto di Natale dell'Ensemble Collegio Einaudi al Conservatorio di Torino lunedì 18 dicembre 2017

ingresso libero

concerto_di_natale_dell_ensemble_collegio_einaudi_al_conservatorio_di_torino_lunedi_18_dicembre_2017_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Lunedì 18 dicembre 2017 alle ore 21 al Conservatorio “G. Verdi” di Torino si esibirà l’Ensemble Collegio Einaudi con "Surrounds", un concerto a ingresso libero con musiche che spaziano da Boccherini a Bach, da Grainger a Shaw e da Gorb a Nyman e Dun. 

L’Ensemble Collegio Einaudi, formazione orchestrale nata sei anni fa su iniziativa di un gruppo di collegiali e diretta dal Maestro Francesco Tolli, è composta da studenti iscritti agli Atenei torinesi che con grande dedizione riescono a conciliare gli impegni universitari e la loro passione per la musica con ottimi risultati e rappresenta un’attività formativa molto importante per il Collegio Universitario Einaudi di Torino, che crede fermamente nei valori della cultura e delle arti.

Nel corso della serata saranno inoltre premiati gli studenti vincitori dei premi di studio e dei posti gratuiti 2017 dedicati ai migliori allievi del Collegio Universitario Einaudi di Torino e interamente finanziati da una specifica campagna di fundraising. 

Le donazioni raccolte durante il concerto saranno destinate al finanziamento di nuovi premi di studio a favore degli studenti del Collegio. Saranno presenti rappresentanti del Comune di Torino, del mondo imprenditoriale e di Fondazione CRT, che hanno contribuito alla campagna e al sostegno del Collegio.

L’evento ha ricevuto il patrocinio di Città di Torino ed è inserito all’interno del calendario di “A Torino un Natale con i fiocchi”.

 

Per maggiori informazioni: cultura@collegioeinaudi.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop