Torino News

TORINO, 22 February 2018

Varie CORSO DI DISEGNO BRUTTO Per quelli che... non so disegnare, il Circolo dei lettori Torino Sabato 24 febbraio 2018

Con Alessandro Bonaccorsi, visual designer

Condividi
Indicazioni di contatto
IL CIRCOLO DEI LETTORI Torino
Via Conte Giambattista Bogino,9
Torino 
011 432 68 27  Link al sito  E-mail

Il Corso di disegno brutto è tra i più amati. Si tratta di un laboratorio esperienziale in cui il fare e l’ascoltare si alternano e sovrappongono, in modo da sconfiggere tutti quei condizionamenti che impediscono un approccio libero al disegno. È un’idea di Alessandro Bonaccorsi, visual designer, che dopo il successo di Torino Spiritualità torna al Circolo dei lettori sabato 24 febbraio, ore 10-13 / 14-18 (Ingresso € 50 | Carta Plus e Amici di Torino Spiritualità € 35).

È un percorso pratico per imparare a usare il disegno come strumento quotidiano di creatività, per creare un proprio linguaggio visivo che sia supporto per il pensiero e la ricerca interiore. Attraverso linee, forme e segni liberi da giudizi, si va alla ricerca di una chiave per visualizzare (e sviluppare) le idee, esprimere le emozioni e, magari, rilassarsi un po’, usando una penna o una matita, cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità.

Spiega Alessandro Bonaccorsi: «Ci sono tante persone, la maggior parte di quelle che conosco, direi, che dicono di non saper disegnare. Considerano quelli che lo sanno fare dei miracolati, dei talentuosi, dei virtuosi dell’immaginazione.
Non sanno che per la maggior parte di chi sa farlo è solo questione di esercizio, e poi di qualche briciola di talento. Tutti possono disegnare, tutti possono imparare a farlo. Anzi tutti dovrebbero farlo». 

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop