Torino News

TORINO, 08 March 2018

Varie ITALIA’S GOT TALENT CERCA TALENTI + VII Festa dell’Acrobatica 
alla FLIC Scuola di Circo di Torino 10 e 11 marzo 2018

Non si tratta di selezioni pubbliche. L’ingresso è riservato agli iscritti al casting

italia_s_got_talent_cerca_talenti_vii_festa_dell_acrobatica_alla_flic_scuola_di_circo_di_torino_10_e_11_marzo_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi

10 e 11 marzo 2018 – Selezioni Italia’s Got Talent
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO
Non si tratta di selezioni pubbliche. L’ingresso è riservato agli iscritti al casting

11 marzo 2018, dalle ore 16 alle 20 – VII Festa dell’Acrobatica
Reale Società Ginnastica e FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11, TORINO
Ingresso gratuito

 

Il 10 e l’11 marzo 2018 lo staff di Italia’s Got Talent sarà a Torino, dove ha scelto lo Spazio FLIC della FLIC Scuola di Circo per vedere i migliori talenti della penisola in azione.

Per la nuova edizione della trasmissione televisiva si cercano talenti a 360 gradi senza limiti di età: musicisti, ballerini, acrobati, inventori, comici, giocolieri, arti digitali, arti sceniche, maghi/illusionisti, artisti di strada, atleti dal mondo dello sport, artisti con animali, arti della tradizione e folklore.

 

Per iscriversi alle selezioni è necessario scrivere all’indirizzo igtcasting@fremantlemedia.it con oggetto “Torino” e inserendo i propri dati, numero di telefono ed il tipo di esibizione che si intendete presentare.

Gradito, ma non indispensabile, un breve video dimostrativo da allegare

Le selezioni non sono pubbliche ma sono riservate esclusivamente alle persone iscritte, allo staff del format televisivo e della FLIC Scuola di Circo.

 

 

La VII Festa dell’Acrobatica

Oltre alle selezioni di Italia’s Got Talent, domenica 11 marzo 2018 è in programma la VII Festa dell’Acrobatica “Una Domenica a testa in giù” con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino (RSGT) e della sua FLIC Scuola di Circo con attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.

Un appuntamento a cadenza mensile che sta riscuotendo un grande successo, offrendo un pomeriggio alla scoperta di tutta l’acrobatica possibile, ad ingresso libero, con molti istruttori disponibili a far praticare l’acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, il trampolino elastico, discipline aeree (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali e palo cinese. E’ anche possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e la sede stessa, una palazzina di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino.

Dalle ore 15 alle ore 19 sono in programma le attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.

Dalle 19.00 in poi ci sarà “Palco Aperto”, un’occasione rivolta ad allievi, amatori e professionisti circensi che vogliono presentare al pubblico il work in progress di un progetto artistico, al termine del quale ci sarà un momento conviviale di condivisione e dialogo con il pubblico.

 

L’evento “SurReale” che festeggia i 174 anni della Reale Società Ginnastica

la FLIC Scuola di Circo è stata creata nel 2002 dalla Reale Società Ginnastica di Torino (RSGT), la più antica società ginnastica d’Italia con sede in Via Magenta 11 che il 17 marzo 2018 festeggerà il 174^ anniversario della sua fondazione con “SurReale”, un evento con regia di Francesco Sgrò e performance di discipline sportive e circensi che metteranno in luce quanto sport, arte, sogni ed emozioni facciano parte di questa realtà, dalle vittorie degli atleti agli spettacoli della FLIC Scuola di Circo che sempre più intreccia formazione tecnica ed espressione teatrale per dar vita a creazioni ed eventi di richiamo internazionale.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop