Torino News

TORINO, 20 March 2018

Varie BRICK LIVE continua fino al 24 giugno! Promotrice delle Belle Arti Torino

Condividi
BRICK LIVE, l’evento internazionale che ha conquistato i bimbi – e non solo – di tutto il mondo continua fino al 24 giugno!
La mostra The Art of the Brick, prevista alla Promotrice delle Belle Arti dal 22 marzo, è infatti definitivamente rimandata al prossimo autunno per i ritardi dovuti ai problemi doganali che, lo scorso marzo, hanno bloccato le opere fuori Europa (e fino a lunedì 23 aprile sarà ancora possibile ottenere i rimborsi sui biglietti già acquistati).
Fino a domenica 24 giugno, dunque, alla Promotrice delle Belle Arti di Torino sarà possibile giocare con milioni di Lego. Brick Live è infatti l’occasione perfetta e unica per i fans dei coloratissimi mattoncini per liberare fantasia e creatività, in un vero e proprio paradiso colorato. Grandi e piccini potranno divertirsi, in un ambiente stimolante, interattivo ed educativo, dove ogni visitatore avrà la possibilità di trasformarsi in un provetto artista e costruire la propria opera d’arte.
A Brick Live sono presenti tante aree tematiche per permettere ai bambini di tutte le età e agli adulti di scatenare la propria fantasia. Dall’area Brick Pits, con enormi vasconi pieni di Lego dove ci si può letteralmente immergere, allo spazio Duplo, con mattoncini più semplici e grandi per far giocare i più piccoli in totale sicurezza su grandi tappetoni a incastro. Dall’area Racing dove si possono creare macchinine Lego e provarle in pista, al padiglione in cui costruire grandi e sorprendenti edifici, con i pezzi Architecture si possono costruire progetti raffinati e complessi. E Brick Live sarà anche l’occasione per amminare i Big Five, cinque enormi animali ricostruiti esclusivante con i Lego.
Gli spazi della Promotrice delle Belle Arti ospiteranno fino a fine dell’appuntamento anche laboratori, caccie al tesoro, attività per le scuole e doposcuola, durante i quali attraverso i mattoncini più famosi del mondo i visitatori possono vivere momenti di puro divertimento ed esprimere se stessi, lasciando una costruzione o un messaggio, segno della propria presenza e partecipazione a Brick Live.
Per i più appassionati, poi, è stato pensato un biglietto abbonamento per tre divertentissimi ingressi.
 
Giorni e orari di apertura:
Bricklive sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi:
  • dal lunedì al venerdì, dalle h 10.00 alle 18.00
  • sabato, domenica e nei festivi, dalle h 10.00 alle 20.00
Ultimo ingresso consentito in mostra è un’ora prima dell’orario di chiusura.
 
Prezzi biglietti:
Intero: 10 euro
Ridotto generico: 8 euro
Family pack da 3: 24 euro
Family pack da 4: 32 euro
Scuole: 6 euro, 1 omaggio ogni 15 bambini

 
I biglietti sono acquistabili presso il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it  e in tutti i punti vendita affiliati).
Durante i giorni e gli orari di apertura della mostra sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente al botteghino presso la Promotrice delle Belle Arti in viale Diego Balsamo Crivelli n. 11, Torino.
In caso di acquisto in prevendita, prego considerare oltre al costo del biglietto gli aggi applicati dal sistema Ticket One, differenti a seconda della modalità di acquisto scelta.
Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria di Next Exhibition srl 011 1921 4730 tasto 2.
 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop