Torino News

TORINO, 21 March 2018

Musica Festa del libro Orbassano Da giovedì 22 a domenica 25 marzo 2018

festa_del_libro_orbassano_da_giovedi_22_a_domenica_25_marzo_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Da giovedì 22 a domenica 25 marzo a Orbassano torna la Festa del libro, il tradizionale appuntamento dedicato alla promozione della lettura tra i giovani (e non solo), che quest’anno compie vent’anni. Un compleanno importante, per il quale è stato definito un programma ricco di eventi, tra cui incontri con gli autori, presentazioni di romanzi, spettacoli teatrali e convegni, tutti legati al mondo della narrativa e in particolare al genere giallo.

Sarà infatti questo il colore che animerà la nuova edizione della Festa, che si terrà nel palatenda “Erminio Macario” di via Torino angolo via Gozzano.

L’inaugurazione ufficiale è in programma giovedì 22 marzo alle 18, alla presenza delle autorità locali, della banda musicale, delle majorettes orbassanesi e del gruppo storico “Dame e Cavalieri”. Per l’occasione saranno consegnati alcuni riconoscimenti ai protagonisti della prima edizione, in un momento di celebrazione del ventennale della manifestazione.

Per quattro giorni a Orbassano sono attesi scrittori e personaggi di spicco del panorama culturale italiano, tra cui il presentatore della trasmissione televisiva “Voyager” Roberto Giacobbo, che presenterà il suo libro “L’uomo che fermò l’Apocalisse”. Ci saranno anche il criminologo Alessandro Meluzzi; il giallista Alessandro Perissinotto, che presenterà il suo nuovo libro “La neve sotto la neve”; lo scrittore torinese e cofondatore dell’associazione letteraria “Torinoir” Rocco Ballacchino.

Per la gioia dei più piccoli alla Festa del Libro di Orbassano tornerà Lorenzo Branchetti, uno dei protagonisti della “Melevisione”. Si rinnova anche l’iniziativa “Vieni alla Festa del Libro e vinci!”, un concorso a premi ad estrazione, al quale i visitatori possono partecipare semplicemente compilando e imbucando una cartolina nello stand della biblioteca comunale. Sono in palio tre buoni libro dal valore di 50 euro ciascuno, che saranno estratti domenica 25 marzo alle 18.

La Festa del Libro di Orbassano è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

Per ulteriori informazioni si può consultare il portale Internet del Comune www.comune.orbassano.to.it o scrivere a  biblioteca@comune.orbassano.to.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop