Torino News

TORINO, 04 April 2018

Varie 8^ FESTA DELL’ACROBATICA Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC Scuola di Circo Torino

Ingresso gratuito

8_festa_dell_acrobatica_reale_societa_ginnastica_di_torino_e_flic_scuola_di_circo_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Flic Scuola di Circo
Via Magenta,11
Torino 
Link al sito 

Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC Scuola di Circo  | via Magenta 11, Torino  |  Ingresso gratuito
Dalle 15:00 alle 19:00 attività per adulti e ragazzi dai 16 anni in su
Dalle ore 19:00 "Palco Aperto" con performance e momenti conviviali anche per i più piccoli


Domenica 8 aprile 2018 
è in programma la 8^ Festa dell’Acrobatica “Una Domenica a testa in giù” conapertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino (RSGT) e della sua FLIC Scuola di Circocon attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.

Un appuntamento a cadenza mensile che sta riscuotendo un grande successo, offrendo un pomeriggio alla scoperta di tutta l’acrobatica possibile, ad ingresso libero, con molti istruttori disponibili a far praticare l’acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, il trampolino elastico, discipline aeree (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali e palo cinese. E’ anche possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e la sede stessa, una palazzina di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino. 

Dalle ore 15 alle ore 19 sono in programma leattività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.

Dalle ore 19 in poi ci sarà “Palco Aperto”con esibizioni rivolte ad un pubblico di tutte le etàda parte di allievi, amatori e professionisti circensi che presentano al pubblico il work in progress di progetti artistici ed infine un momento conviviale di condivisione e dialogo con il pubblico.

L’ultima Festa dell’Acrobatica della stagione si svolgerà domenica 13 maggio.

 

Un evento attraverso il quale è possibile scoprire da vicino laReale Società Ginnastica di Torinola Società Sportiva per eccellenzaperché nata prima di tutte le altre, nel 1844, e perché guarda al futuro tenendo presente la tradizione, l’esperienza e la storia che la contraddistinguono.  Una realtà che per tradizione ha sempre saputo anticipare le novità e precorrere i tempi, come quando ha creato nel 2002 laFLIC Scuola di Circo, diventata in poco tempo una tra le migliori realtà formative europee nel settore del circo contemporaneo.

Per approfondire la storia e le attività della RSGT e della FLIC è inoltre possibile visitare i seguenti siti: 

www.realeginnastica.itwww.museorealeginnastica.it e  www.flicscuolacirco.it

 

La mostra “Impronte di Storia”

Sino al 18 maggio 2018, nell'ambito delle attività culturali del Consiglio regionale, la Biblioteca della Regione Piemonte ospita una mostra sui cimeli della Reale Società Ginnastica di Torino dal titolo: “Impronte di storia - La sfida sociale della Reale Società Ginnastica di Torino nell’Italia Risorgimentale”.

La mostra presenta una selezione di oggetti, trofei, fotografie e documentiappartenenti al patrimonio storico della RSGT. La sede della Biblioteca della Regione Piemonte "Umberto Eco" è in via Confienza 14 a Torino e l'esposizione è visitabile con i seguentiorarilunedì - giovedì 9.00/12.30 e 14.00/16.00  - venerdì 9.00 - 12.30

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop