Torino News

TORINO, 26 April 2018

Varie Appuntamenti | Venerdì 27 aprile 2018 Circolo dei lettori Torino

Condividi

Ore 11 | Coazze. Stagione estiva 2018
Venerdì 27 aprile alle ore 11, il Circolo dei lettori ospita la presentazione della stagione estiva 2018 di Coazze. Per l'occasione verranno presentati: Le stelle della valle, primo festival di musica classica della Val Sangone in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Teatro Regio; gli eventi collegati al Festival Pirandello, curato da Giulio Graglia; Librinquota IV edizione, la festa del libro per bambini e ragazzi in collaborazione con il Circolo dei lettori; e la riapertura al pubblico della Miniera Garida e le nuove iniziative fieristiche di Bikeland. A seguire, rinfresco con prodotti locali. A cura di Comune di Coazze e Turismo Torino e Provincia. 

Ore 18 | Momenti di felicità
Con Paola RumoreLuca Fonnesu, Università di Pavia, Stefano Poggi, Università di Firenze, Pietro Rossi, Accademia delle Scienze di Torino e Salvatore Veca, IUSS Pavia
Nella storia del pensiero occidentale la questione della felicità è stata oggetto di molte riflessioni, producendo spesso esiti dissonanti. Momenti di felicità (Il Mulino) di Paola Rumore, al Circolo dei lettori venerdì 27 aprile alle ore 18, mette in luce le diverse inclinazioni filosofiche che il concetto ha conosciuto nei secoli. L’autrice è in dialogo con Luca Fonnesu, Università di Pavia, Stefano Poggi, Università di Firenze, Pietro Rossi, Accademia delle Scienze di Torino e Salvatore Veca, IUSS Pavia. Il libro è un omaggio di amici e colleghi per i settant’anni di Massimo Mori, che al tema della felicità ha dedicato parte rilevante dei suoi studi. 

 

Il programma completo di aprile è online.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop