Torino News

TORINO, 27 April 2018

Varie Al MAUTO l'attività per bimbi "Cosa voglio fare da grande" e il GP di Azerbaijan Domenica 29 aprile 2018

Museo Nazionale dell’Automobile Torino

al_mauto_l_attivita_per_bimbi_cosa_voglio_fare_da_grande_e_il_gp_di_azerbaijan_domenica_29_aprile_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Museo Nazionale dell'Automobile
Corso Unità d'Italia,40
Torino 
011 677666/7/8  Link al sito 

Domenica 29 aprile 2018 - Ore 16.00

COSA VOGLIO FARE DA GRANDE

Visita guidata e laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni


Dopo una divertente visita guidata alla scoperta dei mestieri legati all’automobile, in aula didattica i bambini – utilizzando materiali vari e tecniche particolari – potranno rappresentare loro stessi da grandi con l'aiuto di mamma e papà e realizzare  una scenografia della loro professione futura e i materiali/attrezzi attinenti al mestiere scelto. 

 

Prenotazione obbligatoria a museoauto@museoauto.it o al numero 011677666


Costi:

L'attività didattica ha un costo di 7 euro a bambino e di 3 euro per ogni adulto accompagnatore. Alla quota si aggiunge il prezzo del biglietto di ingresso al Museo di 8 euro (ridotto) per gli adulti accompagnatori e di 2,50 euro per i bambini (gratuito per i minori di 6 anni). I possessori delle tessere Abbonamento Torino Musei pagheranno solo il contributo per l'attività.

 

Vai al sito del MAUTO
 

Domenica 29 aprile 2018 - Ore 14.10

PROIEZIONE DEL MOTO GP DI AZERBAIJAN

 

Visto il grande successo degli anni scorsi e l’ottimo riscontro del pubblico, il Museo Nazionale dell’Automobile propone la proiezione dei Gran Premio di Formula 1 e del Moto GP su maxi schermo, in un’area dedicata al piano terra.

 

Domenica 29 aprile sarà possibile seguire, a partire dalle ore 14.10, il GP di Azerbaijan sul circuito cittadino di Baku. La possibilità di accedere allo spazio destinato alle proiezioni è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo.

 

In mostra fino al 16 settembre 2018

ROSSO FIORAVANTI

Le auto di un ingegnere a mano libera


Dalla sublime Ferrari Daytona alla mitica 308 di Magnum P.I. fino ai prototipi recenti dell’azienda Fioravanti, un’inedita esposizione, appena inaugurata al MAUTO, celebra attraverso disegni, fotografie e modelli iconici uno dei designer che più hanno segnato lo stile del Casa di Maranello tra gli Anni ‘60 e ’80. Tra i progettisti che più hanno segnato nel tempo lo stile Ferrari, Leonardo Fioravanti è il designer concettualmente più legato alla Casa di Maranello, quello che tra gli Anni ’60 e ’80 ha saputo creare le più affascinanti vetture con il Cavallino rampante sulla calandra - una su tutte, la Daytona, considerata un capolavoro assoluto. Un’esposizione che, per il pubblico più appassionato, potrà avere addirittura il valore di una “mostra-incontro”: nei primi due mesi infatti, Leonardo Fioravanti sarà disponibile a condurre personalmente visite guidate tra le sale espositive, un’occasione imperdibile di sentire dalla voce del protagonista aneddoti e approfondimenti legati al materiale esposto.

 

Costi:

I costi del biglietto d’ingresso sono di 12,00 euro (intero), 8,00 euro (ridotto) e 2,50 euro (scuole). È gratuito per i possessori dell’Abbonamento Torino Musei e della Torino+Piemonte Card.

 

Vai al sito del MAUTO

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop