Torino News

TORINO, 05 May 2018

Musica BEKY & JOE Domenica 6 maggio al Jazz Club Torino

Una serata di pop raffinato con influenze R’n’B e soul

beky_joe_domenica_6_maggio_al_jazz_club_torino_news_torino_torino_piemonte
  BeKy
Condividi
Indicazioni di contatto
JAZZ CLUB TO
Via San Francesco da Paola,24
Torino 
Tel 011882939  Link al sito 

Domenica 6 maggio al Jazz Club di Torino, sul palco saliranno due grandi artisti di provenienza diversa ma accomunati dalla stessa arte e dalla stessa filosofia: la musica come collaborazione, non competizione.
In occasione dell'uscita dei loro nuovi progetti discografici, Beky e Joe Balluzzo presenteranno diversi brani dai loro dischi, miscelando atmosfere e storie; le sonorità sono diverse, ma il linguaggio li avvicina: un mix di pop raffinato con influenze R’n’B e soul, con testi in italiano. 

Beky, torinese, è un cantante chitarrista con la passione per NeYo, Usher, e prima ancora Michael Jackson. Pesenta il suo disco d'esordio "Intenso" da pochi giorni nei negozi, con il nuovo singolo "Siamo tutti un po' DeeJay". www.facebook.com/bekyofficialpage  

Nelle mie canzoni parlo di molti aspetti della vita – spiega Beky - alcuni legati alla percezione che abbiamo della modernità a cui stiamo andando incontro, a tutto quello che ci accade attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e a ciò che diventiamo o pensiamo di diventare associando la nostra vita reale con quella virtuale.

Joe Balluzzo songwriter di Roma, è cresciuto con la musica soul. Presenta il suo nuovo singolo "Oggi è un altro giorno" appena pubblicato, e altri brani dell'album d'esordio "Tra i Miei Colori" (etichetta Ultratempo). Sul palco in trio con il chitarrista Giuseppe di Lorito e il bassista Riccardo Ginestra. www.facebook.com/joeballuzzo

 

Credo che passiamo troppo tempo a preoccuparci del futuro dimenticandoci che il presente è tutto ciò su cui possiamo fare affidamento. – spiega JOE - È il presente stesso ad offrirci ogni giorno la possibilità di cambiare tutto”


Una serata da non perdere per tutti gli amanti delle sonorità black- soul, che hanno voglia di divertirsi e hanno ancora la curiosità di scoprire nuovi talenti. 

 

 

BeKy, all’anagrafe Ivano Vartuli, nasce a Torino il 04 agosto 1979. Nasce con la musica nel cuore e cresce suonando nei club della sua città con la band Rebeat. In contemporanea fonda il suo studio di registrazione BackUp Studio®, dove realizza brani ed arrangiamenti per numerosi artisti, spaziando nel panorama musicale dal pop alla dance, passando per rock e R’n’B.  

Collabora a diversi progetti musicali come musicista e performer, ma anche ad alcuni programmi come il progetto Fakemen per "Asganaway" di Albertino su Radio DeeJay e i servizi di Gulp Music per Rai Gulp, oltre ad altre attività musicali come quella con i comici di Colorado Panpers, ai quali scrive il loro primo brano inedito, che supera il milione di visite su Youtube e i 100.000 ascolti su Spotify. Ora BeKy ha deciso di dedicarsi finalmente al suo progetto personale, un album di inediti la cui uscita è prevista per la primavera 2018. Si tratta di un disco che raccoglie anni di esperienze che l’hanno portato ad essere la persona e l'artista che è oggi e che mostra in questo lavoro in maniera genuina e sincera. 

Joe Balluzzo  vive a Roma, dove lavora come interprete: parla inglese, spagnolo, francese e un po’ di portoghese. La musica entra nella sua vita molto presto. Sin da piccolo inizia a studiare pianoforte per poi passare allo studio del canto moderno dedicandosi a girare l’Italia con la sua band dove da subito viene riconosciuto per la sua timbrica particolare e la vocalità soul. Oltre a comporre si diverte a rivisitare grandi artisti del panorama pop internazionale, da Ellie Goulding ai Coldplay, passando per Adele e Bruno Mars. Pezzi unplugged che poi regala al suo pubblico postandoli sui canali social. Partecipa con successo ad eventi come Area Sanremo e Tour Music Fest di Mogol, classificandosi primo al Cantagiro con il singolo d’esordio Scivola,  al RoxyBar di Red Ronnie e suona in apertura dei concerti di vari artisti. Dopo l’esordio con Scivola, gli altri brani estratti dall’album Tra i Miei Colori (Ultratempo/Self) sono Amami per SempreIl Grido e Vado Via. C’è anche un pezzo “outsider”, We’ve Found Love, l’unico in inglese, un brano frizzante dalle sonorità reggae che raggiunge l’altro lato del globo, riscuotendo consensi anche in Australia e che introduce l’artista nel panorama internazionale. E’ uscito il 20 aprile il nuovo singolo “Oggi è Un Altro Giorno”.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop