Torino News

TORINO, 16 May 2018

Varie Proiezione 'Una donna fantastica' a Torre Pellice (TO) venerdì 18 maggio

proiezione_una_donna_fantastica_a_torre_pellice_to_venerdi_18_maggio_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Riprendono le iniziative del gruppo spontaneo “Verso il Cinema di Valle” della Val Pellice nel quale confluiscono cittadini comuni, la sezione CAI di Torre Pellice ed il comune di Torre Pellice in quanto proprietario dello stabile dell'ex Cinema Trento di Torre Pellice, che il gruppo vorrebbe riportare in attività.

 

Si riparte, quindi, con una proiezione organizzata e voluta dal Comune di Torre Pellice, in collaborazione con il Gruppo 'Verso il Cinema di Valle', in concomitanza con la Giornata Mondiale contro l'Omofobia del 17 maggio. 'Una donna fantastica' - Cile 2017 - di Sebastian Leilo, vincitore del premio Oscar 2018 quale miglior film straniero, è il film scelto ed in programma venerdì 18 maggio, alle 21, presso la Galleria Filippo Scroppo (via Roberto D'Azeglio, 10), a Torre Pellice (TO). 

 

Durante la sera del 18 maggio, inoltre, è presentata la Mostra Fotografica Nazionale dal titolo "Famiglie", organizzata dalla Rete Re.a.dy.,Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere. Il Comune di Torre Pellice, partner della rete, ha partecipato al progetto con una bella fotografia di alcune famiglie che si sono unite civilmente a Torre Pellice in questi due anni di Legge Cirinnà e ha curato la realizzazione del catalogo digitale della mostra. Il tutto è avvenuto con una piacevole e proficua collaborazione tra cittadini e cittadine, non solo appartenenti al mondo LGBT, e Amministrazione comunale. L'impegno contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia appartiene a tutti e a tutte: persone singole, associazioni e istituzioni unite insieme verso la costruzione di una società senza discriminazioni legate all'identità di genere e all'orientamento sessuale. (Per maggiori informazioni sulla Rete Re.a.dy. www.comune.torino.it/politichedigenere/lgbt/lgbt_reti/lgbt_ready/)

 

L'ingresso alla proiezione è gratuito ed aperto a tutti, così come la Mostra Fotografica Nazionale. 

 

Una Donna Fantastica: Santiago del Cile. Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all'ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l'amante ma perché è una transgender. Per visionare il trailer, https://www.youtube.com/watch?v=RtRFzHXMfw8&feature=youtu.be

 

 

 

 

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere alla mail versouncinemadivalle@gmail.com

o seguire la pagina FB - Verso il Cinema Val Pellice. 

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop