Torino News

TORINO, 18 May 2018

Varie STUPINIGI DA GUSTARE Domenica 20 maggio 2018 Parco Naturale di Stupinigi

stupinigi_da_gustare_domenica_20_maggio_2018_parco_naturale_di_stupinigi_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Dopo una prima edizione assolata e partecipata, il 20 maggio torna l’appuntamento per vivere il Parco Naturale di Stupinigi in maniera consapevole: Stupinigi da Gustare.  L’iniziativa è pensata per unire benessere, sport outdoor, produzioni locali e sostenibilità all’interno di un unico paesaggio comune. 

Ad aprire la giornata una tavola rotonda in campo, occasione per condividere l’esperienza di coltivazione di Grani Antichi, nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità e della salute del consumatore: protagonista la Filiera della Farina di Stupinigi, nata nel 2014 da un progetto sostenuto da Compagnia di San Paolo e promosso dal comune di Nichelino con l’Associazione Stupinigi è…, e presentata da Giancarlo Costa ed Ernesto Bertola che incontreranno gli esperti di Slow Food della Condotta di Torino. Gli stand gastronomici con cibo km 0 delle Aziende Agricole locali e la tavolata reale animeranno l’ex statale 23 - asse centrale del Parco e cuore della manifestazione. 

Per tutta la giornata, dalle 11 alle 18, mercatino di una selezione delle migliori aziende agricole piemontesi, attività sportive gratuite sul prato (workout Spartan SGX, una ‘gara di lentezza’ in ebike) e angoli relax con yoga, meditazione e massaggi. Tante attività a misura di bambino: laboratorio di Pasta Madre, laboratori creativi e sensoriali per conoscere la natura adatto a bambini di ogni età, giri sui pony, letture animate e un laboratorio fotografico nel bosco.

Sarà disponibile il noleggio biciclette e una navetta di collegamento dal parcheggio fronte-Palazzina di Caccia.


Per informazioni sulle singole attività: www.stupinigi-e.it e Facebook Stupinigi è

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop