Torino News

TORINO, 25 May 2018

Varie Parole del contemporaneo Stellati il Circolo dei lettori Torino Giovedì 31 maggio, ore 18.30

Aspettando Bocuse d’Or Europe 2018 OFF

Condividi
Indicazioni di contatto
IL CIRCOLO DEI LETTORI Torino
Via Conte Giambattista Bogino,9
Torino 
011 432 68 27  Link al sito  E-mail

Il ciclo di incontri curati da Doppiozero e Circolo dei lettori si conclude con l’analisi di un lemma che è anche l’aggettivo più ambito dagli chef.  Lo usiamo spesso ma è ora di indagare da dove viene e cosa significa, i campi semantici che suggerisce, i riferimenti che implica.

L’ultimo appuntamento di Parole del contemporaneo è alla scoperta di “Stellati”, che ancora sul dizionario ha il significato di «cosparso di stelle», e invece è in voga nel mondo dell’alta cucina e di chi ne parla, ed è la cartina tornasole del suo valore. A indagarla, Gianfranco Marrone, saggista e scrittore che lavora sui linguaggi e i discorsi della contemporaneità, giovedì 31 maggio, ore 18.30 al Circolo dei lettori. L’incontro fa parte del calendario Aspettando Bocuse d’Or Europe 2018 OFF *.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

 

* Bocuse d’Or Europe 2018 OFF è la stagione di eventi culturali rivolti al grande pubblico in programma a Torino dall’8 al 16 giugno 2018 per festeggiare il prestigioso concorso di alta cucina Bocuse d’Or Europe, per la prima volta in Italia, a Torino l’11 e 12 giugno. Nato dall’idea che la cucina è cultura, è espressione di contemporaneità e delle identità di un territorio, in continuo dialogo con altre arti e discipline con cui condivide una visione di futuro, Bocuse d’Or Europe OFF 2018 vede la partecipazione di musei e istituti culturali, protagonisti del mondo dell’enogastronomia, partner pubblici e privati. Mostre, talk, incontri, spettacoli, laboratori, attività per famiglie e feste nei luoghi più belli e significativi del territorio per omaggiare la tradizione enogastronomica italiana e internazionale. Nata dalla volontà di Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di commercio di Torino e realizzata grazie alle istituzioni culturali del territorio e a partner pubblici e privati, l’iniziativa è organizzata da il Circolo dei lettori con Accademia Bocuse d’Or Italia

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop