Chieri News

CHIERI, 30 May 2018

Varie IL BUONO DEL PIEMONTE degustazioni, incontri, laboratori a Chieri

2 e 3 giugno 2018 SPAZIO GUSTO Via Vittorio Emauele II 40 CHIERI

il_buono_del_piemonte_degustazioni_incontri_laboratori_a_chieri_news_chieri_torino_piemonte
Condividi

2 e 3 GIUGNO 2018 SPAZIO GUSTO 
Via Vittorio Emauele II 40 CHIERI

Il 2 e 3 giugno 2018, presso i locali di Spazio Gusto a Chieri, Finagro, la Società Cooperativa Agricola che ormai da più di trentacinque anni offre servizi di tutela e assistenza ai propri associati facenti parte del comparto agroalimentare, organizza l’evento “Il Buono Del Piemonte”, sotto l’egida della Regione Piemonte e del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (l’Europa investe nelle zone rurali).

L’occasione è ghiotta: nel corso delle due giornate, il pubblico appassionato e attento a quelle che sono le eccellenze della nostra Regione, avrà la possibilità di degustare alcuni dei migliori prodotti enogastronomici del Piemonte, terra che da sempre fa della cultura del “buono e del sano” la propria bandiera nel mondo.

Tanti i produttori associati a Finagro che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione;

non solo cibo, ma anche diffusione dei valori di salute e benessere attraverso i momenti educational inseriti all’interno di un’agenda interessante e destinata a tutti.

Molteplici le attività organizzate nel corso della due giorni chierese: si comincerà sabato 2 giugno con l’incontro didattico tenuto da Leo Rieser, collaboratore di Repubblica Torino e responsabile degli eventi di Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, sul tema dei formaggi d’eccellenza del Piemonte, per proseguire domenica 3 giugno con un appuntamento imperdibile sui vini del territorio a cura di Oliviero Alotto, esperto del settore.

I due incontri sono organizzati in collaborazione con Slow Food Condotta Torino Città e Sezione Colline Chieresi.

Durante l’evento si terranno anche laboratori dedicati non solo agli adulti ma anche ai più piccoli: da quello che descrive come “Fare un orto”, a quello che spiega come riconoscere le varie tipologie di miele.

L’evento di Chieri rappresenta la tappa finale del percorso “Il Buono Del Piemonte” che ha consentito a moltissimi di entrare in contatto con il meglio delle produzioni agricole locali.

Da settembre tutta una serie di attività promosse da Finagro attendono gli amanti dei prodotti gustosi e sani, realizzati assecondando tutti quei criteri di attenzione e cura che da sempre appartengono alla Società Cooperativa.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop