Torino News

TORINO, 30 May 2018

Musica Indiana Festival festa della musica Indie Venerdì 1 e Sabato 2 Giugno 2018 La Cricca Circolo Arci Torino

Ingresso gratuito con tessera Arci

indiana_festival_festa_della_musica_indie_venerdi_1_e_sabato_2_giugno_2018_la_cricca_circolo_arci_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Torna Indiana Festival, l'evento che racchiude il meglio della scena underground.
Giunta alla sua terza edizione, questa kermesse è ormai una consuetudine per gli amanti della musica indipendente.
L'evento, promosso dall'associazione culturale Indiependence, è una 2 giorni ricca di proposte artistiche selezionate da tutto il territorio nazionale.

L'evento avrà luogo l'01 e il 02 Giugno all'interno del Circolo Arci La Cricca, uno dei locali più antichi e rinomati della città e vedrà la partecipazione di 8 band. Ad aprire le danze il primo giorno saranno gli Adam Smith, band rock di Torino attiva da anni e che si è esibita in apertura a Modena City Ramblers e Motta. Con loro si esibiranno anche i Cado Nello Specchio, che hanno appena pubblicato il secondo album "Canzoni a mano armata", portato con successo in tour nel Lazio, dove si sono esibiti anche durante il "Primo Maggio dei Castelli". Il gruppo in passato si è esibito anche in apertura a Fedez e Planet Funk in occasione della tappa finale del Giro d'Italia 2016. Sempre il primo giorno il festival ospiterà due delle artiste più dotate sulla scena. Fau$ia, songwriter dotata di una voce ed una poetica che affonda le radici nel cantautorato classico e nel blues, presenterà brani tratti dal suo primo lavoro "Vediamoci lo stesso", fresco di pubblicazione. A chiudere il primo giorno ci sarà quindi Vea, carismatica e dotata cantautrice che, insieme al suo inseparabile ukulele, presenterà brani dal suo EP di esordio "Posto fisso", pubblicato a Febbraio. 

Il secondo giorno dell'Indiana Festival, vedrà la partecipazione di due progetti da Roma: Sampaolo e Mammacheluna a cui seguirà G. Cauti, gruppi che porteranno in città la musica e la poetica della città capitolina. A seguire sarà il turno dell'istrionico Ila Rosso, presenza storica nell'ambiente indie italiano, che si esibirà in uno show in cui ripercorrerà i successi che hanno accompagnato la sua carriera. Nel cartellone del secondo giorno trova spazio anche la sperimentazione, con L'Amortex, avveniristico gruppo che miscela basi elettroniche, arpa e theremin, in una fusione di generi che non ha eguali. Il duo, che vede Luca Tex Testolin al theremin e basi elettroniche e Irene Munari all'arpa, è stato salutato come uno dei più originali progetti in circolazione e vanta collaborazioni con Johnson Righeira ed i Decibel, che verranno incluse nel prossimo disco, il cui rilascio è previsto per la fine dell'anno.

Un festival ricco di proposte e che ha l'obiettivo di portare in luce progetti lontani dalle logiche mainstream.

L'ingresso all'evento è gratuito con tessera Arci.

Inizio concerti ore 22:00 circa

via Carlo ignazio Giulio 25 bis, Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop