Torino News

TORINO, 05 June 2018

Teatro SERATA DI PREMIAZIONE Teatro Q77 Torino Prima Edizione del Concorso “In-Vita a Teatro"

Venerdì 8 Giugno 2018 Ingresso: GRATUITO

serata_di_premiazione_teatro_q77_torino_prima_edizione_del_concorso_in_vita_a_teatro_news_torino_torino_piemonte
Condividi

SERATA DI PREMIAZIONE
Prima Edizione del Concorso “In-Vita a Teatro"
Venerdì 08/06/2018 - Inizio ore 21:00

 

Teatro Q77 (Corso Brescia 77 - Torino)
Ingresso: GRATUITO - info: 3358366084
web: http://www.qsettantasette.com e-mail: info@qsettantasette.com

 

Venerdì 8 Giugno si terrà la serata di premiazione del concorso In-Vita a Teatro 2018, dove saranno invitate tutte le compagnie in gara e verrà nominato il vincitore!

 

L’Associazione Accademia Vita in collaborazione con il Teatro Q77 di Torino ha presentato la Prima Edizione del Concorso “In-Vita a teatro”, dedicato a spettacoli teatrali in prosa o musical rappresentati dal vivo da compagnie di giovani artisti, nelle quali almeno i 2/3 del cast sia costituito da giovani sotto i 30 anni. Gli spettacoli, della durata minima di 1 ora e massima di 2 ore, contengono testi scritti dalla compagnia o testi originali con dialoghi riadattati. “In-Vita a teatro”, si è tenuta presso il Teatro Q77 di Torino, in Corso Brescia 77. Le compagnie hanno rappresentato il loro spettacolo in due repliche, il Sabato sera e la Domenica pomeriggio successiva, nel periodo tra Febbraio e Maggio 2018, andando a costituire una vera e propria stagione teatrale di otto date e sono state giudicate dal pubblico presente in sala e da una giuria di esperti. I vincitori sono stati determinati al 50% dal voto della giuria e al 50% dal voto del pubblico in sala durante gli spettacoli. La giuria si è riservata di assegnare eventuali ulteriori riconoscimenti. Lo spettacolo vincitore del concorso “In-Vita a Teatro” vincerà il Premio Loris Mirko ed un premio in denaro di 500 euro e una giornata di utilizzo gratuito del teatro per una rappresentazione durante la stagione 2019. Il secondo e il terzo classificato vinceranno una giornata di utilizzo gratuito del teatro per una rappresentazione durante la stagione 2019. Saranno inoltre previste delle targhe come riconoscimento per i seguenti premi: migliori costumi, miglior scenografia, miglior prosa, miglior musical. I premi saranno messi a disposizione dall’Associazione Almo “I semi di speranza di Loris MirKo”.

 

Il comitato di selezione del Concorso “In-Vita a Teatro” ha selezionato le otto compagnie in gara tra tutte quelle che hanno aderito al concorso (quindici) rispondendo al bando nei termini previsti. Ecco le compagnie che si sono esibite:

  1. Noteateatro regista Stefano Stopazzola
  2. L'opera rinata / compagnia metrò regista Marina di Paola
  3. La fabbrica delle bambole regista Daniela Pezzana
  4. Compagnia San Lorenzo regista Marta Ardusso
  5. Officine Newton regista Enrica Ciabatti
  6. Gli scaduti Regista Marzia Scala
  7. Anna Radici e Via le sedie regista Anna Radici
  8. Compagnia di Edoardo Tesio regista Edoardo Tesio

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop