Torino News

TORINO, 12 June 2018

Varie Torino Pride 2018 sabato 16 giugno

da via San Donato a piazza Vittorio Veneto

torino_pride_2018_sabato_16_giugno_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Come per l'anno scorso anche quest'anno il Torino Pride fa parte del Piemonte Pride insieme al Novara Pride del 26 di maggio e all'Alba Pride del 7 luglio.

La partenza avverrà sabato 16 giugno 2018 intorno alle 16.30 da via San Donato angolo piazza Statuto e seguirà il percorso di via Cernaia, Pietro Micca, piazza Castello e via Po per concludersi in piazza Vittorio Veneto.


Il Piemonte Pride, nato l’anno scorso, cresce e avrà tre appuntamenti cardine. Il Torino Pride, la parata per i diritti delle persone LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersex) che anche nel 2017 ha coinvolto più di 100.000 persone confermandosi come la più partecipata manifestazione del territorio dedicata al riconoscimento dei diritti di tutte e tutti. 
Il Piemonte Pride significa anche più di un mese di eventi di avvicinamento organizzati in tutte le attivissime province piemontesi su iniziativa delle tante associazioni LGBTQI del territorio, un coinvolgimento più marcato e trasversale di tutte le realtà della regione nell’organizzazione delle grandi parate dell’Orgoglio. I tre pride avranno come claim: NESSUN DORMA! un invito a tutte e a tutti a rimanere vigili, ad adoperarsi per salvaguardare i diritti acquisiti e a lottare per tutti quei diritti, invece, ancora negati.

Il Piemonte Pride si svolge con il sostegno e il patrocinio della Regione Piemonte e con il patrocinio del Consiglio Regionale, della Città Metropolitana di Torino, delle Province di Novara e di Cuneo e delle Città di Torino e Alba.



Dopo la Parata che si chiuderà in piazza Vittorio Veneto, la festa si sposta in via delle Rosine nei cortili del Centralino, dove a partire dalle ore 20 potrete gustare la notte più frizzante dell'anno.

COSTO: 8 euro con una consumazione inclusa fino alle ore 22.
COSTO: 10 euro dalle 22 fino a chiusura.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop