Torino News

TORINO, 15 June 2018

Varie ICONICA/YSL: “La soirée de L’Amour Fou” a Villa Sassi, all’insegna del sociale - Sabato 16 giugno

partecipazione straordinaria di Eva Robin’s

iconica_ysl_la_soiree_de_l_amour_fou_a_villa_sassi_all_insegna_del_sociale_sabato_16_giugno_news_torino_torino_piemonte
Condividi

La rassegna ICONICA “Yves Saint Laurent – L’Amour Fou“ si chiude SABATO 16 GIUGNO a Villa Sassi, storica dimora del 700, all’insegna del sociale. Si comincia con un aperitivo di Affini e un’asta benefica degli abiti di Yves, per proseguire con un cocktail dinner dal titolo “La soirée de L’Amour Fou” a cura di Liberamensa Cibi per Menti Libere e terminare con la lettura scenica di Pino Ammendola delle Lettere a Yves di Pierre, che vedrà la partecipazione straordinaria di Eva Robin’s, per la regia di Roberto Piana e la produzione del Circolo dei Lettori.

 

PROGRAMMA DELLA SERATA

 

Villa Sassi, la splendida residenza di villeggiatura del 1700, a poca distanza dal centro storico di Torino e luogo di delizie da oltre trecento anni, immersa in un parco secolare, ospita dalle ore 20 un aperitivo a cura di Affini.  Il locale di Davide Pinto, noto come uno dei locali torinesi più attenti all’arte della mixology, nella zona più in voga della movida torinese di San Salvario, proporrà per Iconica i propri cocktail a base di vermouth torino, creati grazie alla competenza e alla bravura del bar-tender Michele Marzella.

 

La serata entrerà nel vivo dalle ore 20.30, con un’asta benefica di abiti vintage YSL, bijoux, opere d’arte e fotografie realizzate e donate per la manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus. A introdurre l’appuntamento a scopo benefico, la torinese e sales executive della Maison YSL Elisa Giordano, con un ricordo di Yves attraverso i suoi capi più iconici.

 

Dalle ore 22.30, al termine della cena a cura di Liberamensa Cibi per Menti Libere che, attraverso la formazione e il lavoro a persone in stato di detenzione, dal 2008 offre opportunità di reinserimento attraverso servizi di catering e gastronomia, si potrà assistere alla lettura scenica delle Lettere a Yves di Pierre Bergé. Il compagno e collaboratore di #YSL per cinquant’anni, si rivolge in questi scritti all’amico scomparso rivelandone gli aspetti più segreti e facendone emergere il resoconto di ‘un’assenza sempre presente’ (Bergé). Il ricordo di Yves lo accompagnerà ovunque: nelle case che hanno abitato, nei giardini di Marrakesh che tanto amavano e nei luoghi dove Saint Laurent, sedentario e poco incline ai viaggi, non è mai stato.

 

Protagonisti dello spettacolo, con la regia di Roberto Piana e la produzione del Circolo dei Lettori, saranno Pino Ammendola, autore e attore notissimo di grande qualità e lungo corso teatrale, cinematografico e televisivo, (il suo più recente successo al riguardo è “Provaci ancora prof”) ed Eva Robin’s, popolare attrice, cantante e conduttrice, attiva fin dagli anni ’80 al cinema, in televisione ed in teatro, da sempre riconosciuta come interprete ricca di classe ed ironia.

 

Per l’occasione, Nivà Gelato ha appositamente creato un gusto dedicato a YSL dal sapore che nasce dai delicati rimandi dei suoi amati giardini. Per tutta la durata della rassegna sarà possibile degustarlo nei punti vendita Nivà, presentando un tagliando che verrà consegnato in tutte le location dell’evento. 

 

 

www.iconicatorino.it

  

 

Per Affini visita la pagina facebook www.facebook.com/affinitorino

 

Peri Iconica - www.facebook.com/iconicatorino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop