Torino News

TORINO, 20 June 2018

Musica SEEYOUSOUND >Project-TO vs Voyage au Congo - Aula del Tempio della Mole Antonelliana, Torino Sabato 23 giugno ore 21

Ingresso con biglietto del Museo Nazionale del Cinema

seeyousound_project_to_vs_voyage_au_congo_aula_del_tempio_della_mole_antonelliana_torino_sabato_23_giugno_ore_21_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Museo Nazionale del Cinema Torino
Via Montebello,20
Torino 
+39 011 8138 560 / 561   Link al sito  E-mail

Voyage au Congo di Marc Allégret e André Gide, opera recentemente restaurata dalla Cinémathèque Royale de Belgique, è a metà tra film di viaggio e documentario etno-antropologico. Dal 1926 al 1927, infatti, Marc Allégret accompagnò André Gide attraverso l'Africa equatoriale francese come fotografo della missione voluta dal Ministero delle Colonie francese. Mentre Gide scriveva il suo diario che sarebbe diventato un celeberrimo libro dal titolo Voyage au Congo, Allégret usò le immagini per raccontare una personale visione dello stesso viaggio, realizzando il suo primo film muto.

A rendere unica la visione di un film tanto prezioso sarà la colonna sonora originale appositamente composta da Riccardo Mazza (Project-TO), che verrà eseguita in Live Set dall’autore per l'occasione.

 

Project-TO 

Nasce nel 2015 da un’idea di Riccardo Mazza (compositore, docente presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, artista multimediale specializzato nella ricerca sonora sperimentale) e la fotografa e videomaker Laura Pol autrice di numerosi lavori in ambito artistico, culturale e museale. E’ un progetto in collettivo di musica elettronica e visual che, si sviluppa dall’interazione di elementi puramente elettronici con composizioni originali eseguite dal vivo insieme agli elementi visivi anch’essi eseguiti in tempo reale durante il live set. Un progetto in continua evoluzione che trasforma lo spazio in cui vive, generando performance live differenti ad ogni esibizione. 

Il live sarà preceduto dalla sonorizzazione del cortometraggio Pussy di Renata Gasiorowska ad opera di Marco Varvello, vincitore del contest Music Riot realizzato da Lovers Film Festival e Seeyousound.


Sabato 23 giugno ore 21 - Aula del Tempio della Mole Antonelliana, Torino


Ingresso con biglietto del Museo Nazionale del Cinema

 

INFO: www.seeyousound.org | info@seeyousound.org

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop