Torino News

TORINO, 20 June 2018

Teatro UlyssesNow al Festival delle Colline Torinesi Giovedì 21 Giugno h 13 / h 17 / h 23 ANTEPRIMA NAZIONALE

spettacolo itinerante in 3 atti attraverso diverse location cittadine

ulyssesnow_al_festival_delle_colline_torinesi_giovedi_21_giugno_h_13_h_17_h_23_anteprima_nazionale_news_torino_torino_piemonte
Condividi

A cento anni dalla prima pubblicazione (1918 sulla rivista , prende corpo un esperimento di adattamento e riscrittura transmediale del romanzo di Joyce – basato sul format inedito del live movie – conducendo lo spettatore in un tour a tappe per seguire le vicende simultanee dei suoi protagonisti. Utilizzando un’app dedicata, il pubblico potrà filmare in real time le derive dei tre personaggi, scegliendo quale di essi accompagnare lungo il tragitto. Sullo sfondo dei peregrinaggi del placido Leopold Bloom e dell’inquieto Stephen Dedalus, giace enigmatica e sensuale la morbida Molly: conturbante protagonista del party notturno nella mitica discoteca Itaca…

 

Nel frattempo una regia opererà per montare e trasmettere dal vivo gli episodi, mixando le sequenze parallele lungo cui si sviluppa la giornata dei personaggi, filmate dagli stessi spettatori. Si incroceranno così situazioni e personaggi reali, trasmessi contemporaneamente in live streaming e in uno spazio fisico, nel tentativo di attualizzare, grazie alle nuove tecnologie, alcune tecniche utilizzate dallo stesso Joyce per la stesura del suo capolavoro.

 

Lo spettacolo si svolge in tre momenti nell’arco di un’unica giornata.

Con l’acquisto del biglietto, gli spettatori potranno scegliere quale dei personaggi seguire in ogni tappa e riceveranno la mappa delle location e l’app per partecipare alle riprese.

https://ulyssesnow.coniglioviola.com  

 

 

 

INDICE DELLE TAPPE

h 13 - secret location max 20 spettatori

Colazione & Liberazione di Stephen Dedalus 

Prova di Cuoco con sepoltura per Leopold Bloom

 

h 17 - secret location

Dedalus’streaming

Radio Bloom

Cam2Cam with Molly Bloom

 

h23 - BORDELLO ITACA (Torino)

Festa Procia with Dj Molly Bloom (techno-house party) feat. NicoNote

ORE 23 DJ Molly Bloom FESTA PROCIA

INGRESSO UP TO YOU

Festa Procia è l'ultimo atto di #UlyssesNow. Alle 23 nel mitologico BORDELLO ITACA - un locale che esiste solo per una serata - il pubblico potrà finalmente incontrare la mitica dj MollyBloom (interpretata da NicoNote) che insieme a un esercito di Proci danzatori aprirà una festa orgasmica e allucinatoria,un mix di sonorità disto-elettroniche, una catabasi oscena in cui musica e parole, pulsioni e performance si mescolano in un baccanale techno che trascrive gli ultimi capitoli del capolavoro di Joyce. 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop