Torino News

TORINO, 22 June 2018

Varie La Strada dell'Innovazione | convegno giovedì 28 giugno a Torino

Imprenditori a confronto per parlare delle rivoluzioni del mercato, dell’Innovazione declinata nella pratica quotidiana

la_strada_dell_innovazione_convegno_giovedi_28_giugno_a_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Innovare non è soltanto una parola, cambiare la propria azienda per tenerla sul mercato, per farla crescere. Gli industriali torinesi si raccontano nella loro esperienza con l’innovazione di processo, di prodotto, di marketing. 

Giovedì 28 giugno alle ore 14.30 presso il Centro Congressi di Unione Industriale in via Vela 17, imprenditori e manager a confronto per individuare la complessa strada che porta all’Innovazione. 

Dall’auto elettrica alla vociferata fine della tecnologia diesel, fino all’industria 4.0 e alle nuove sfide di un mercato globale, ecco come le imprese torinesi hanno affrontato e stanno affrontando il cambiamento. A parlarne i protagonisti, da Leonardo a Thales Alenia, passando per General Motors e IBM.

 

“La Strada dell’Innovazione” è il convegno organizzato da Tekla Agenzia di Comunicazione ed AMMA che si terrà giovedì 28 giugno 2018 alle ore 14.30 presso la sala Piemonte del Centro Congressi Unione Industriale di Torino, in via Vela 17. L’evento ha lo scopo far confrontare i big dei più importanti settori produttivi del Piemonte ed aprire un dialogo sulle grandi sfide che le aziende si pongono per conquistare i mercati mondiali.

 

In sala alcuni ospiti che stanno contribuendo a trasformare il mercato globale con innovazioni tecnologiche e all’avanguardia. Attraverso interventi e proiezioni video in stile documentaristico, i partecipanti saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta di ciò che ha reso grandi realtà come Thales Alenia Space e Leonardo Company. Quali sono le tecnologie vincenti che tengono in vita l’industria aeronautica ed aerospaziale italiana? E quali le risposte innovative che ci aspettiamo dal comparto automotive ed informatico del futuro? Prenderanno la parola IBM, Sabelt e General Motors in un fitto dialogo con il Politecnico di Torino, per provare a cambiare, insieme, il paradigma tecnologico del futuro e farlo con tutte le eccellenze del settore: Errecinque, Sirmen, Olsa Group, Gruppo Sila, Visual Inspectionary Machinery. 

 

L'accesso in sala è libero e sarà prioritario per gli ospiti accreditati. Per tutti gli altri l'accesso sarà consentito fino ad esaurimenti posti.

E’ possibile richiedere uno o più accrediti attraverso il sito www.tekla.tv/teklastudio, inviando una mail con oggetto “Accredito convegno 28 giugno” all’indirizzo ufficiostampa@tekla.tv oppure contattando il numero 011.774.17.65



Ecco il programma completo degli interventi del pomeriggio, in ordine di presentazione: 

 

Leonardo Company | Salvatore Grimaldi (Head of Aircraft Division Technology Planning) "I nuovi paradigmi produttivi nell'aeronautica"

Visual Inspectionary Machinery| Daniel Salvà "La qualità totale per crescere, dall' automotive alla moda"

Olsa Group | Stefano Cassis (CEO) “Gestire l'innovazione continua su 5 assi. Contemporaneamente"

Gruppo Sila | Edoardo Pavesio (CEO) "Innovazione, non se ma come: forma e funzione"

General Motors| Pierpaolo Antonioli (AD) “Quali scenari per la Mobilità del futuro?”

 

Coffee break

 

Thales Alenia Space | Roberto Angelini (Engineering Director Dominio Esplorazione e Scienza) "Le Sfide dell'Innovazione della Space Economy" 

Sirmen | Federico Mombelli (CEO) e Luca Troisi (Founder & Creative Director Enhancers) "Perchè applicare la tecnologia? Il Key Account risponde"

IBM | Andrea Boccotti (IoT and Industry 4.0 solution leader ) “Evoluzione tecnologica e intelligenza aumentata"

Sabelt | Massimiliano Marsiaj (Vicepresidente) "Trasferire la tecnologia della leggerezza" 

Errecinque | Vincenzo Balestra (Business Development Manager ) "Affrontare il futuro con una strategia di successo" 

Politecnico di Torino | Giuliana Mattiazzo (Vicerettore al trasferimento tecnologico) e Pierluigi Claps (professore delegato per le PMI) "Cambiare il paradigma di trasferimento tecnologico" 

 

Conclusioni e saluti

 

AMMA | Francesco Mosca (Innovation Point)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop