Torino News

TORINO, 22 June 2018

Musica #tuttegiuperterra, martedì 26 giugno, ore 21, alla Fondazione Merz, Torino

arte visiva e musica

tuttegiuperterra_martedi_26_giugno_ore_21_alla_fondazione_merz_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Fondazione Merz
Via Limone,24
Torino 
tel 011.19719437  Link al sito 

#tuttegiuperterra presenta una serata speciale, con il Patrocinio della Città di Torino: martedì 26 giugno ore 21 alla Fondazione Merz nell’ambito dell’undicesima edizione della rassegna di arte visiva e musica Meteorite in Giardino a cura di Maria Centonze e Willy Merz.

L’appuntamento vedrà al piano un duo veramente d’eccezione: Alexander Lonquich e Cristina Barbuti che eseguiranno Il brano “Visions de l’Amen” di Olivier Messiaen (vedi Focus sotto), seguito dalla proiezione della videoinstallazione dell’artista  Sharon Lockhart “Antoine/Milena” (2015).

Durante la serata si potranno degustare alcune eccellenze torinesi e piemontesi: le praline e il Giuinot, il Gianduiotto di Guido Castagna, il Pinguino di Pepino, il Vermouth Anselmo, il caffè Lavazza e la birra Menabrea. Anche l'acqua sarà Made in Piedmont: a etichetta Spareat.

Ingresso: offerta libera a partire da € 20 (direttamente in loco).

Il ricavato andrà a Telethon per la ricerca medico – scientifica sulle malattie genetiche rare e alla donazione all’Unità Spinale CTO – Città della Salute di Torino di un secondo macchinario per la riabilitazione. (* infatti il primo macchinario, un polisonnigrafo per misurare il livello di ossigeno nel sonno, lo abbiamo donato il mese scorso sempre all'Unità Spinale del Cto, dove faccio riabilitazione).

Focus Lonquich Barbuti: martedì 26 giugno ore 21 Alexander Lonquich e Cristina Barbuti, pianoforti - Un eccezionale duo pianistico a eseguire uno dei brani più importanti per profondità, innovazione e imponenza del repertorio novecentesco per due pianoforti: le Visions de l’amen di Olivier Messiaen, una sorta di cattedrale musicale inondata dalla luce della speranza. A raccoglierne le suggestioni il video di Sharon Lockhart, ispirato al film i Quatre cent coups di Truffaut, di raffinata sensibilità.

Nota su #tuttegiuperterra:
Onlus nata nel 2016 formata da un gruppo di amici e amiche, impegnata nel sensibilizzare e informare sulle varie forme di disabilità, molte causate da malattie genetiche rare, e nell'organizzare eventi per raccogliere fondi per la ricerca medico scientifica sulle malattie rare. 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop