Torino News

TORINO, 26 June 2018

Musica Evergreen Fest Parco della Tesoriera Torino - programma 29 giugno - 5 luglio 2018

concerti, spettacoli, serate cinema e danza

evergreen_fest_parco_della_tesoriera_torino_programma_29_giugno_5_luglio_2018_news_torino_torino_piemonte
  D-Flussi - 1 luglio
Condividi

Continua con energia Evergreen Fest, la manifestazione che si svolge al Parco della Tesoriera  (corso Francia 186-192, Torino), con 45 giornate di concerti, spettacoli, laboratori, incontri, stand informativi, serate di cinema e danza. Tutto a ingresso gratuito. 

Il quarto fine settimana di Evergreen Fest inizia venerdì 29 giugno con un tributo a Fabrizio De Andrè, con Federico Sirianni, cantautore genovese ma adottato in età adulta da Torino, vincitore del Premio Tenco  - come miglior esordiente - del premio della Critica al festival Musicultura di Recanati e dei Premi Bindi e Lunezia Doc. Si continua sabato 30 giugno con un altro omaggio, questa volta a Vasco Rossi, con la Combriccola del Bruno. Molto eclettica è invece la musica proposta domenica 1 luglio: dal concerto di musica classica e strumentale proposto da Coordinamento Associazioni Musicali di Torino (ore 11.00) alla riproposta della più famose sigle dei cartoni animati in Il mondo di Laura (ore 16.30); dagli standard jazz con ballad intimiste e ritmi sincopati di D-Flussi (ore 19.30) al rock anni Sessanta e Settanta dei No Tab (ore 21.30).

Lunedì 2 luglio si cambia completamente registro e si passa al cinema in compagnia di Ninni Bruschetta. Nella nuova veste di regista, l’attore siciliano presenta il film La prova, in prima regionale per Evergreen Fest. Martedì 3 luglio spazio invece al teatro con lo spettacolo Lascia che sia felice, reading di Stefania Rosso con musica dal vivo di Matteo Castellan, per un’opera completamente dedicata al tema dell’amore. Mercoledì 4 luglio si torna alla musica con un doppio appuntamento, prima il genere new classic di Emanuele Francesconi Strings Ensemble (ore 21.00), composizione originali e innovative con tastiera, violini, viola e contrabbasso, poi i Divano Caimano (ore 22.00), band torinese che ripropone la musica di Paolo Conte. Anche giovedì 5 luglio va in scena un doppio concerto dove il comune denominatore è il jazz: alle 21.00 il jazz eclettico bizzarro ed eclettico di So What Jazz Ensemble; alle 22.00 spazio invece al jazz elettrico, funk e fusion degli Electric Jazz Experience, gruppo che ripropone standard e brani tradizionali arrangianti in chiave moderna e sperimentale. 

Maggiori informazioni su www.evergreenfest.it.  

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop