Torino News

TORINO, 29 June 2018

Musica QUANDO LA BANDA PASSÒ... il festival delle marching band italiane e internazionali Dal 30 giugno al 21 luglio Moncalieri

Dalle 19,30 ingresso libero

quando_la_banda_passO_il_festival_delle_marching_band_italiane_e_internazionali_dal_30_giugno_al_21_luglio_moncalieri_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Per la prima volta, sbarca a Moncalieri la carovana di “QUANDO LA BANDA PASSÒ...”, festival itinerante che ha già avuto modo di farsi apprezzare anche in altre parti d'Italia. 

Dal 30 giugno al 21 luglio, la vie del centro saranno invase festosamente da marching band italiane e internazionali, ciascuna dell e quali rappresenta un diverso modo di interpretare l'immaginario bandistico. Si inizia sabato 30 giugno con le GIRLESQUE, la prima ed unica street band italiana tutta al femminile, che accompagnerà il pubblico fino al vertical show di BIANCO. Le Girlesque sono una band che interpreta al femminile il rapporto tra musica, spettacolo e coreografia. Nove giovanissime musiciste in un live che evoca atmosfere burlesque, eleganza e stile, unendole al groove tipico delle marching band. 

A seguire, dai balconi del Palazzo Comunale, il concerto verticale di Bianco, uno tra i più promettenti cantautori della nuova scena italiana. Sabato 7 luglio sarà la volta della BANDAKADABRA, la poliedrica e celebre “super-banda” torinese, che insieme al concerto vertical dei DUSTY JAZZ BLASTERS daranno vita a una serata swing e lindy-hop in cui sarà impossibile non ballare.  Giovedì 12 luglio per la prima volta in Italia, i francesi di PIGSWANA ORCHESTRA proporranno uno show pirotecnico che ha avuto modo di sorprendere il pubblico in giro per l'Europa.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop