Torino News

TORINO, 05 July 2018

Musica Indiependence Sabato 07 Luglio Le Valvole Music Dinner, Vaie

indiependence_sabato_07_luglio_le_valvole_music_dinner_vaie_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Sabato 07 Luglio, torna Indiependence con un omaggio chitarra e voce al grande Franco Battiato, ad opera di Ila Rosso e Davide Invena che si alterneranno per reinterpretare le sue canzoni. I 2 cantautori della scena torinese, grandi conoscitori di Battiato, vi faranno rivere brani del passato e del presente del maestro nella cornice de Le Valvole Music Dinner di Vaie.

ILA ROSSO

Ila rosso è un progetto nato nel 2008 dopo una lunga peregrinazione tra cantautorato, punk, noise ed elettronica per volontà di Ilario Rosso, classe 1976, che si definisce causticamente «cantastorie, laureato in Fisica».

Accidenti, malattie e influenze dalla musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata caratterizzano le sonorità del progetto. Rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali, ILA ROSSO racconta la realtà che ci circonda attraverso «la sua musica d'autore pungente e a tratti stravagante ed ironica». (Torino Sette – La Stampa) 

 

DAVIDE INVENA (VOCE EST EGO')

Cantante degli Est-Egò, gruppo musicale post-rock/space-rock formatosi a Torino nel 2015, è un artista che spesso abbandona la forma canzone in favore di strutture imprevedibili; nei suoi testi l'italiano viene esplorato per l'ottenimento di una comunicazione che oscilla tra concretezza e astrazione, volta alla descrizione di ambientazioni e tematiche fantascientifiche in grado di sposarsi con gli ambienti sonori dilatati e fluttuanti. Nel novembre del 2015 gli Est-Egò iniziano le registrazioni dell'omonimo mini concept uscito per NøeveRecords nell'aprile 2016. Nel gennaio del 2017 pubblicano il loro primo videoclip, "Dortmund".

Il concerto avrà inizio alle ore 22:00 circa presso Le Valvole Music Dinner, in Via Primo Maggio 49, 10050, Vaie.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop