Torino News

TORINO, 06 July 2018

Mostre TRACCE disegni di Maurizio Modena dal 5 al 28 luglio @OFF TOPIC Torino

tracce_disegni_di_maurizio_modena_dal_5_al_28_luglio_off_topic_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Opere selezionate dall'artista stesso, tracce lasciate lungo un cammino di ricerca espressiva e tematica che si nutre e trae ispirazione (e ruba) dalle immagini dei media, della cultura popolare e dei riti collettivi. Come dejà-vu fissati e segnati in maniera indelebile.

Esclusivamente nero, inchiostro o serigrafia, su carta bianca per produrre un forte contrasto, accentuare e drammatizzare i soggetti con linee nette e segni grafici decisi e corposi.

La mostra di quadri si completa con un dipinto murale esterno intitolato “La macchina della realtà” che accoglierà i visitatori all'ingresso nel circolo. Conservata dalle ultime ristrutturazioni degli spazi, è stata esaltata  e fatta simbolo permanente del luogo.

"Il murale si intitola "La Macchina della Realtà" e rappresenta una platea di fotografi con gli obiettivi schierati verso lo spettatore, come fosse un divo da passerella. La mia intenzione è quella di mettere lo spettatore in soggezione, farlo sentire al centro dell'attenzione e coinvolgerlo nella scena come un gioco delle parti in cui si trasforma egli stesso in soggetto dell'opera. Quindi "macchina della realtà", cioè un meccanismo per diventare temporaneamente protagonista o lo stimolo per innescare una performance divertente o scenica."

Per ulteriori dettagli visitate il sito ➝ http://www.mauriziomodena.com

 

OFF TOPIC
via Pallavicino 35
10153 Torino

La mostra è visitabile dal martedì al sabato, dalle ore 19.00 fino alla chiusura del locale.

 

- Ingresso libero

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop