Grugliasco News

GRUGLIASCO, 11 July 2018

Musica FRANCESCO DE GREGORI Martedì 17 luglio 2018 GruVillage Grugliasco

ore 22 euro 20 + D.P.

francesco_de_gregori_martedi_17_luglio_2018_gruvillage_grugliasco_news_grugliasco_torino_piemonte
Condividi

Già protagonista dell’undicesima edizione del Festival, il cantautore romano torna sul palco del GruVillage con la sua nuova ed emozionante avventura live, Tour 2018. In scaletta i suoi più grandi successi – da Rimmel a La donna cannone, da Generale a La leva calcistica del ’68 – insieme a brani “nascosti”, che raramente ha eseguito dal vivo nei concerti degli ultimi anni. Con lui, una formazione inedita in Italia ma già sperimentata nel tour europeo e americano composta da Guido Guglielminetti (contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar) e Carlo Gaudiello (pianoforte). 

Fortemente ispirato da Fabrizio De André e da Bob Dylan, Francesco De Gregori inizia a esibirsi al Folkstudio alla fine degli anni Sessanta, presentato dal fratello maggiore Luigi, anche lui musicista. Comincia così la straordinaria carriera de Il Principe, una delle figure più carismatiche e importanti dell’intero panorama musicale italiano. Decine di album, centinaia di live e storici duetti, per un artista che riuscito a combinare in maniera armonica e personale elementi diversi. Nei suoi brani si incontrano sonorità varie che spaziano dal rock alla canzone d’autore, con riferimenti alla musica popolare. I suoi testi sono frutto di un’ispirazione intimista, letteraria e politica, ricchi di riferimenti all’attualità e alla storia.

Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino. Servizi: wi-fi gratuito / 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car2go / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca nell’Arena / bar e ristoranti interni al Centro

Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online www.gruvillage.com - Box Informazioni Le Gru - 011/7709657

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop